Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville
  6. : Smontaggio serbatoio carburante Triumph Bonneville

Modello: Triumph Bonneville
Parte: Serbatoio
Smontaggio serbatoio carburante Triumph Bonneville

Nel video guida di oggi vedremo come smontare il serbatoio del carburante di una Triumph Bonneville del 2012, in semplici passaggi! Come prima cosa andiamo a rimuovere la sella della nostra moto, rimuovendo la vite inferiore: quindi svitiamo le viti del serbatoio e solleviamolo leggermente. A questo punto andiamo a scollegare il tubo della benzina, andando ad aprire la fascetta di metallo, che troviamo al di sotto e il connettore elettrico che ci indica il livello del carburante (scolleghiamolo premendo sulla linguetta). Solleviamo e rimuoviamo, quindi, il serbatoio, come illustrato nel video.

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il serbatoio del carburante di una Triumph Bonneville del 2012

Il video guida mostra come smontare il serbatoio del carburante di una Triumph Bonneville del 2012. Per prima cosa, si deve rimuovere la sella e le viti del serbatoio per sollevarlo leggermente. Successivamente, si scollega il tubo della benzina e il connettore elettrico che indica il livello del carburante. Infine, si solleva e si rimuove il serbatoio.

2. Come installare un GPS sulla moto utilizzando l'auxilary connector

Per installare un GPS sulla moto, è necessario utilizzare l'auxilary connector situato sotto il serbatoio. Prima di tutto, si rimuove la batteria per evitare contatti accidentali con il serbatoio. Inoltre, si consiglia di svuotare completamente il serbatoio prima di iniziare a smontarlo. Una volta rimosso il serbatoio, si può accedere all'auxilary connector, che è dotato di un fusibile da 10A e fornisce energia costante.

3. Come rimuovere il serbatoio della moto per accedere all'auxilary connector

Per rimuovere il serbatoio, si deve svitare due bulloni da 8 millimetri e scollegare l'elettricità per la pompa del carburante, il tubo di ventilazione e il tubo della benzina. Il tubo della benzina ha una clip di sicurezza arancione che deve essere rimossa per accedere ai pulsanti di sblocco. Una volta rimossi i tubi, il serbatoio può essere sollevato e posizionato su un panno per evitare graffi.

4. L'auxilary connector: cos'è e come utilizzarlo per alimentare dispositivi sulla moto

L'auxilary connector è un connettore a T collegato al telaio con nastro isolante blu. È dotato di un fusibile da 10A ed è sempre alimentato, quindi è possibile utilizzarlo per alimentare un GPS o altri dispositivi. Il connettore ha una spina a lamella standard e può essere facilmente collegato. Tuttavia, è importante tenere presente che il connettore è sempre alimentato e non è controllato dall'interruttore di accensione.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha Majesty 400?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha Majesty 400, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 13mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo il tappo del filtro con una chiave da 8mm e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video