Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville
  6. : Montaggio comandi avanzati Triumph Bonneville

Modello: Triumph Bonneville
Parte: Computer Di Bordo
Montaggio comandi avanzati Triumph Bonneville

Si tratta di una lavorazione avanzata, adatta ai più esperti. Usate l'attacco al centro del telaio per ancorare il supporto dei vostri comandi. Smontate la pompa del freno, fatevi una piastra bella di ferro bella spessa come inizio della struttura portante. Finite questa come preferite, usando tondini di ferro saldati tra loro. Spostate la pompa del freno in modo che non contrasti con la vostra nuova struttura e all'occorrenza modificate il perno che pilota il pistoncino della stessa pompa. Spostate anche il vano per il liquido freni. Usate la vostra fantasia per decidere cos'altro spostare e cosa modificare, affinché ci stia la nuova struttura. Montate i vostri comandi avanzati al posto dei comandi di serie come da video e. Buon lavoro!

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio dei comandi avanzati su una Triumph Bonneville

In questo episodio di Roma Custom Bike, Custom Cez e Polsky Rage montano i comandi avanzati su una Triumph Bonneville. Il progetto prevede la realizzazione di un supporto custom per l'installazione dei comandi avanzati e lo spostamento della pompa del freno e della riserva. Dopo aver preso le misure e forato il metallo, Polsky Rage crea una piastra di ferro spessa e solida che servirà da base per la struttura portante. Con tondini e piastre di ferro saldati tra loro, i due esperti creano una struttura rigida e resistente in stile Roma Custom Bike.

2. Annuncio della nuova serie Roland Master Maker e lavorazione delle barre di supporto

Una volta stabilita la posizione delle pedane, Polsky Rage accorcia le aste di supporto a misura e le salda insieme per creare una specie di lettera C. Con l'aiuto di un magnete e di una livella, le barre vengono allineate alla piastra e saldate con punti di saldatura. Prima di continuare con la lavorazione, Custom Cez annuncia una nuova web serie dedicata al Fai Da Te che si chiamerà Roland Master Maker e che sarà sponsorizzata dalla Roland DG Mid Europe. In ogni episodio della serie, Custom Cez realizzerà un progetto Fai Da Te grazie all'arsenale di stampanti e frese messo a disposizione dall'azienda.

3. Realizzazione della struttura portante custom per la moto

Dopo aver fatto un controllo dell'allineamento, Custom Cez e Polsky Rage procedono con la lavorazione. La struttura portante viene completata con la realizzazione di un supporto per i comandi avanzati e lo spostamento della pompa del freno e della riserva. Il progetto richiede una lavorazione avanzata e l'uso di attrezzi specifici, ma con un po' di creatività e fantasia si possono ottenere risultati sorprendenti. Alla fine del progetto, la Triumph Bonneville è dotata di comandi avanzati e di una struttura portante custom in stile Roma Custom Bike.

4. Annuncio della nuova serie Roland Master Maker e lavorazione dei comandi avanzati

Questo video è il secondo episodio della serie Roland Master Maker, dedicata al fai da te. In questo episodio, Polsky Rage e Janusz lavorano alla modifica dei comandi avanzati della moto. Prima di iniziare la lavorazione, viene annunciata la nuova serie, sponsorizzata dalla Roland DG Mid Europe, che vedrà la realizzazione di progetti fai da te più accessibili a tutti.

5. Verifica della posizione delle pedane e saldatura delle piastre

Il lavoro di modifica dei comandi avanzati inizia con la verifica della posizione delle pedane, per poi passare alla saldatura delle piastre alle quali verranno attaccati i controlli avanzati. Polsky Rage si occupa della saldatura, misurando e allineando ogni pezzo con grande precisione. Una volta soddisfatto degli allineamenti, Polsky procede al taglio dell'eccesso di materiale e alla modellatura del taglio per farlo seguire la curvatura del tubolare.

6. Riposizionamento della barra a C e sistemazione della pompa del freno posteriore

Dopo aver saldato le piastre, Polsky e Janusz procedono al riposizionamento della seconda barra a C. Una volta rimontato il supporto sulla moto, viene forato il sopporto per posizionare la pedalina e si cerca di capire come sistemare la pompa del freno posteriore. Si decide di saldare due viti sul supporto per poter montare e smontare la pompa con facilità. Viene poi misurata la lunghezza del perno che pilota il pistoncino della pompa freno, che viene tagliato e rifilettato.

7. Saldatura del supporto per il contenitore dell'olio della riserva e preparazione per il lato del cambio.

Infine, viene saldato il supporto per il contenitore dell'olio della riserva. Dopo l'assemblaggio di ogni pezzo, il lato del freno sembra funzionare bene. Polsky e Janusz si preparano ora per il lato del cambio, ma la verniciatura, la finalizzazione del progetto e il processo di spurgo dei freni verranno mostrati nella seconda parte del video. Custom Cez invita gli spettatori ad iscriversi al canale, a schiacciare il bottone like e a guardare gli altri video della serie.

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno del gruppo ottico anteriore: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello interno e individuare la lampadina corrispondente. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede e scollegata dal relativo connettore; in questo modo sarà possibile inserire quella nuova e collegarla al connettore. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta, fissando il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video