Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville T120
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Triumph Bonneville T120

Modello: Triumph Bonneville T120
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Smontaggio lampadina faro anteriore Triumph Bonneville T120

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Triumph Bonneville T120. Per smontare il faro ed accedere alla lampadina dovremo svitare le viti laterali del fanale, con una chiave a bussolotto: quindi rimuoviamo il tappo di protezione in gomma della lampadina e andiamo a scollegare il suo connettore elettrico. A questo punto andiamo a sganciare la molletta di metallo e rimuoviamo la lampadina: non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso attacco (in questo caso una H4). Quindi rimontiamo il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Triumph Bonneville T120

Il video tutorial riguarda la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Triumph Bonneville T120. Per accedere alla lampadina, è necessario svitare le viti laterali del fanale con una chiave a bussolotto. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione in gomma della lampadina e si scollega il connettore elettrico. Si sgancia la molletta di metallo e si rimuove la vecchia lampadina, che viene sostituita con una nuova dello stesso tipo e con lo stesso attacco (in questo caso, una H4).

2. Procedura per la sostituzione della lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso. Si rimette il tappo di protezione in gomma e si ricollega il connettore elettrico. Si inserisce la nuova lampadina e si riaggancia la molletta di metallo. Infine, si fissano le viti laterali del fanale con una chiave a bussolotto.

3. Kit di attrezzi necessario per la sostituzione della lampadina

Nel video, si fa riferimento anche al kit di attrezzi necessario per effettuare la sostituzione della lampadina. Si consiglia di avere un set di chiavi a bussolotto, un set di cacciaviti, una piccola chiave a t-handle e una piccola presa. Inoltre, si fa notare l'importanza di avere un kit di emergenza con gomma da masticare e nastro adesivo.

4. Nota umoristica sulla sostituzione della lampadina

Il video tutorial si conclude con una nota umoristica sul fatto che la sostituzione della lampadina richieda l'intervento di un esperto meccanico. Inoltre, si fa notare che la moto è stata ispezionata da una persona con le iniziali "OK" o che proviene dallo stato dell'Oklahoma. Infine, si rimarca la presenza di una piccola fibbia che tiene il faro anteriore in posizione.

    Vedi anche

Motivi per cui il servizio Desmo di una Ducati è così costoso

In questo video, il nostro youtuber cercherà di farci capire come mai il servizio desmo di una Ducati Multistrada 950 è così costoso, rispetto ai tagliandi di una moto normale. Prima di tutto dobbiamo praticamente smontare tutta la moto perchè dobbiamo arrivare proprio al centro della motocicletta, poi dobbiamo controllare tutto il gioco delle valvole, sia in apertura che in chiusura, controllare il corpo di iniezione, lavare gli iniettori; inoltre la moto deve essere completamente disalberata per cambiare il liquido refrigerante, e deve essere smontata anche tutta la parte anteriore per cambiare il liquido delle barre di ammortizzazione; deve essere verificata tutta la fascia della distribuzione con uno speciale strumento. Naturalmente dobbiamo cambiare olio e filtro, ed in generale la ceck-list dei servizi da eseguire in questo tipo di intervento è veramente lunghissima: ad esempio la catena deve essere smontare e revisionata completamente, si cambiano tutti i filtri, le cinghie, si cambia il liquido dei freni. In pratica la moto vien quasi completamente smontata e rimontata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video