Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville T120
  6. : Come si sostituisce il faro frontale della Triumph Bonneville T120?

Modello: Triumph Bonneville T120
Parte: Faro Anteriore
Come si sostituisce il faro frontale della Triumph Bonneville T120?

La sostituzione del faro frontale della Triumph Bonneville T120 si esegue andando ad allentare la vite che si trova sotto al faro stesso: una volta che questa sarà stata svitata, sarà possibile estrarre il faro dalla propria sede, sganciandone le clip di fissaggio interne e scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato completamente liberato, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai relativi connettori e inserirlo all'interno del suo alloggiamento: per poterlo fissare bisognerà avvitare la vite nella parte inferiore del faro frontale.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro frontale della Triumph Bonneville T120

La sostituzione del faro frontale della Triumph Bonneville T120 è un'operazione abbastanza semplice. Per prima cosa, bisogna allentare la vite che si trova sotto al faro stesso e poi estrarre il faro dalla sua sede, sganciando le clip di fissaggio interne e scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato completamente liberato, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai relativi connettori e inserirlo all'interno del suo alloggiamento. Per poterlo fissare, bisognerà avvitare la vite nella parte inferiore del faro frontale.

2. Sostituzione del lampeggiatore anteriore sinistro della Triumph T120

Se si vuole sostituire il lato sinistro del lampeggiatore anteriore della Triumph T120, bisogna rimuovere i tre piccoli bulloni a testa esagonale che si trovano sulla parte anteriore del faro. Una volta rimossi, il faro e la luce vengono rimossi completamente. Ci sono dei cavi all'interno del faro, quindi bisogna disconnettere il cavo dell'indicatore di direzione, che si trova sul retro, e poi rimuovere l'intera unità. Una volta che l'unità è stata rimossa, si può sostituire il lampeggiatore anteriore.

3. Rimozione dell'unità del faro della Triumph T120

Per rimuovere l'intera unità del faro, bisogna disconnettere lo switch posteriore che si trova sul retro, poi rimuovere i due bulloni che tengono l'unità in posizione. Questi bulloni non sono comuni, ma si possono rimuovere con un driver specifico. Dopo aver rimosso i bulloni, bisogna disconnettere i cavi che si trovano sopra il faro e poi rimuovere l'intera unità.

4. Installazione del nuovo lampeggiatore anteriore sulla Triumph T120

Per installare il nuovo lampeggiatore anteriore, bisogna passare il cavo attraverso il condotto del cavo e poi collegare i nuovi connettori. Il colore del cavo deve essere abbinato correttamente. Il lampeggiatore anteriore viene poi avvitato sul faro, assicurandosi di usare un po' di bloccante filettatura. Infine, bisogna rimontare l'intera unità del faro, collegare tutti i cavi e avvitare i bulloni nel posto giusto.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video