Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speed Twin
  6. : Sostituzione olio motore e filtro olio Triumph Speed Twin

Modello: Triumph Speed Twin
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore e filtro olio Triumph Speed Twin

Vediamo in questo video come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio, effettuando il regolare tagliando di manutenzione ordinaria, su una Triumph Speed Twin. Come prima cosa andiamo a scaricare l'olio del motore dalla nostra moto; per farlo andremo a svitare il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto esagonale. A questo punto, dopo aver fatto scolare l'olio, andiamo a svitare il filtro dell'olio che troviamo subito accanto; non ci resta che inserire quello nuovo e versare il nuovo olio nell'apposito foro di carico, riempendo fino a livello massimo!

Inserito il 5 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'olio del motore e del filtro su una Triumph Speed Twin

Il video mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una Triumph Speed Twin, includendo la sostituzione dell'olio del motore e del filtro dell'olio. Prima di iniziare, è necessario riscaldare la moto per alcuni minuti. La moto richiede circa 3,8 litri di olio, quindi è necessario un contenitore abbastanza grande. L'olio utilizzato è il Cash Draw 10W50 40, specifico del concessionario, per non invalidare la garanzia. Inoltre, sono necessari un filtro, una guarnizione, una chiave a bussolotto esagonale da 8 mm e una chiave regolabile.

2. Procedura per la sostituzione dell'olio del motore e del filtro

Per sostituire l'olio del motore, è necessario svitare il bullone di sfogo sotto la moto e far scolare l'olio. Successivamente, è necessario svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo, pre-riempito con olio. Una volta sostituito il filtro, è possibile versare il nuovo olio nell'apposito foro di carico, fino al livello massimo. È importante verificare il livello dell'olio quando la moto è in posizione verticale, non sul cavalletto laterale.

3. Importanza del servizio di 500 miglia e riferimenti al manuale del proprietario

Per effettuare una corretta manutenzione della moto, è necessario anche eseguire il servizio di 500 miglia, che include la verifica dei freni, delle luci e dei bulloni. Tutte le informazioni sono contenute nel manuale del proprietario. Nel prossimo video, verrà fornita una guida più dettagliata su come eseguire il servizio di 500 miglia.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione dell'olio del motore e del filtro

Una volta completata la sostituzione dell'olio del motore e del filtro, è possibile avviare la moto e farla funzionare per alcuni minuti per verificare che tutto funzioni correttamente. È importante controllare il livello dell'olio quando la moto è calda, in modo da avere una lettura accurata. La sostituzione dell'olio del motore e del filtro è una parte importante della manutenzione ordinaria della moto, che aiuta a garantire un funzionamento sicuro e affidabile.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video