Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Triumph Bonneville

Modello: Triumph Bonneville
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore di una Triumph Bonneville

Iniziamo andando a posizionare la nostra Triumph Bonneville in posizione verticale. Dopodiché, dovremo far girare il motore per qualche minuto, così da facilitare la fuoriuscita dell'olio motore. Fatto ciò, dovremo posizionare un contenitore al di sotto della coppa dell'olio, e successivamente dovremo svitare e rimuovere il dado inferiore di fuoriuscita dell'olio. Così facendo, faremo fuoriuscire tutto l'olio motore. Quando sarà fuoriuscito tutto l'olio motore, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco. A questo punto, utilizzando un imbuto, dovremo inserire l'olio motore nuovo, ed infine dovremo riavvitare il dado di rabbocco. Quando avremo riavvitato il dado di rabbocco, avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del fluido dei freni su una Triumph Bonneville

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del fluido dei freni su una Triumph Bonneville. Innanzitutto, è necessario posizionare la moto in posizione verticale e far girare il motore per facilitare la fuoriuscita dell'olio motore. Successivamente, bisogna posizionare un contenitore sotto la coppa dell'olio, svitare il dado inferiore di fuoriuscita dell'olio e far fuoriuscire tutto l'olio. Dopo aver riavvitato il dado inferiore, si deve svitare il tappo superiore di rabbocco, inserire l'olio nuovo e riavvitare il dado di rabbocco.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione dell'olio motore e del fluido dei freni

È importante rimuovere qualsiasi protezione presente sotto la moto per evitare che l'olio fuoriesca ovunque. Inoltre, è consigliabile sostituire la guarnizione del dado inferiore, anziché riutilizzarla. Una volta terminata la sostituzione dell'olio motore, si può procedere alla sostituzione del fluido dei freni, sia anteriore che posteriore. È importante non riempire troppo i serbatoi dei freni durante la sostituzione, in modo da evitare problemi futuri.

3. L'importanza della manutenzione periodica per garantire il corretto funzionamento della moto

Il video sottolinea l'importanza di effettuare la sostituzione dell'olio motore e del fluido dei freni periodicamente per garantire il corretto funzionamento della moto. Inoltre, viene consigliato di utilizzare l'olio AMSOIL, che può essere acquistato a prezzi scontati tramite il programma Preferred Customer. Infine, il video fornisce link a video dettagliati su come effettuare la manutenzione della serie Triumph.

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video