Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 765r
  6. : Come eseguire il cambio olio motore su Triumph Street Triple 765r

Modello: Triumph Street Triple 765r
Parte: Olio Motore
Come eseguire il cambio olio motore su Triumph Street Triple 765r

Per questo modello di moto si consiglia di utilizzare un lubrificante per motori 4 tempi 10W-50. Per riempire il vano dell'olio ve ne serviranno circa 3,5 litri. Si consiglia di riscaldare sempre il motore per qualche minuto prima di eseguire un cambio olio, in modo che il lubrificante in circolo sia meno denso e coli più facilmente. Svitate il bullone che fa da tappo al foro di scarico e raccogliete l'olio in un contenitore (e smaltitelo correttamente nelle isole ecologiche). Mentre l'olio cola, svitate e sostituite il filtro olio, ricordando di lubrificare leggermente l'o-r del filtro nuovo. Caricate l'olio nuovo ed è fatta.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una moto Triumph utilizzando un lubrificante per motori 4 tempi 10W-50.

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una moto Triumph utilizzando un lubrificante per motori 4 tempi 10W-50. Si consiglia di riscaldare il motore prima di eseguire il cambio dell'olio per facilitare il deflusso del lubrificante. Il tappo di scarico dell'olio si trova sul lato anteriore del carter dell'olio e deve essere svitato con una chiave da 1/2 pollice. Il lubrificante usato deve essere di circa 3,5 litri.

2. Come sostituire il filtro dell'olio su una moto Triumph.

Per sostituire il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il coperchio del filtro dell'olio, che si trova sopra il collettore di scarico. Il filtro dell'olio deve essere rimosso con una presa per filtri dell'olio. Il nuovo filtro dell'olio deve essere lubrificato leggermente prima di essere installato. Il tappo di scarico dell'olio deve essere riavvitato a mano per evitare perdite.

3. Come versare il nuovo lubrificante nel vano dell'olio e reimpostare la luce del cambio dell'olio.

Infine, il nuovo lubrificante deve essere versato nel vano dell'olio utilizzando un imbuto. Dopo aver riempito il vano dell'olio, il tappo di riempimento dell'olio deve essere serrato. Infine, il motore deve essere acceso per un breve periodo di tempo per garantire che il nuovo lubrificante sia distribuito in modo uniforme. Il video fornisce anche istruzioni su come reimpostare la luce del cambio dell'olio.

4. Introduzione al video e presentazione dei protagonisti.

Il video mostra come cambiare l'olio su una Triumph Street Triple 765 del 2018. I due protagonisti, Ketch e Kim, fanno diverse battute e commettono alcuni errori durante il processo, ma spiegano passo dopo passo come effettuare il cambio olio sul veicolo.

5. Rimozione della carenatura e del tappo di scarico dell'olio.

Per prima cosa, i due rimuovono la carenatura per accedere al tappo di scarico dell'olio. Una volta rimosso, fanno attenzione a non far cadere il tappo nell'olio e a riposizionarlo in modo sicuro. Successivamente, rimuovono il filtro dell'olio e notano che c'è molta più olio che non si aspettavano. Fanno attenzione a non sporcare troppo il motore e utilizzano un panno per assorbire l'olio.

6. Installazione del nuovo filtro dell'olio e riempimento del motore con l'olio nuovo.

Dopo aver pulito il motore, i due lubrificano l'anello di tenuta del nuovo filtro dell'olio e lo installano. Riempiono poi il motore con l'olio nuovo fino al livello indicato sulla bacchetta di misurazione. Infine, spiegano come reimpostare il promemoria di manutenzione dell'olio sul display della moto.

7. Smaltimento dell'olio usato.

Per smaltire l'olio usato, i due suggeriscono di portarlo in un negozio di ricambi auto che accetta l'olio usato. Se questo non è possibile, l'olio può essere versato in un contenitore apposito per essere smaltito correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video