Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 765r
  6. : Come si installano le manopole riscaldate su una Triumph Street Triple 765R?

Modello: Triumph Street Triple 765r
Parte: Manopola
Come si installano le manopole riscaldate su una Triumph Street Triple 765R?

Per poter installare le manopole riscaldate su una Triumph Street Triple 765R bisogna innanzitutto rimuovere gli specchietti, allentando i bulloni corrispondenti e successivamente le vecchie manopole. Sarà necessario rimuovere anche il sedile, svitando i relativi bulloni di fissaggio. Una volta che sarà stato rimosso il sedile, bisognerà rimuovere il serbatoio allentando le brugole presenti sotto lo sterzo. Si dovrà far passare i cavi che successivamente si andranno a inserire nei connettori delle nuove manopole. Una volta che i cavi saranno passati e usciranno dai fori, bisognerà collegarli alle nuove manopole, che potranno essere quindi inserite insieme agli specchietti precedentemente rimossi.

Inserito il 17 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le manopole riscaldate OEM su una Triumph Street Triple 765R

Il tutorial mostra come installare le manopole riscaldate OEM su una Triumph Street Triple 765R. Prima di tutto, è necessario rimuovere gli specchietti e le vecchie manopole. Successivamente, bisogna rimuovere il sedile e il serbatoio per passare i cavi che andranno a collegarsi alle nuove manopole.

2. Passaggio dei cavi per le manopole riscaldate

Per passare i cavi, si deve fare attenzione a farli passare attraverso il manubrio, utilizzando un foro apposito. Inoltre, si deve fare attenzione a collegare i cavi alle manopole corrette, in quanto la manopola sinistra ha un connettore a tre pin, mentre quella destra ha un connettore a due pin.

3. Rimozione e installazione della manopola del lato del gas

Per rimuovere la manopola del lato del gas, bisogna prima rimuovere l'estremità del manubrio e poi svitare i due bulloni che tengono la manopola in posizione. Una volta rimossa la vecchia manopola, si può procedere a installare la nuova manopola, facendo attenzione a non intrappolare i cavi all'interno del manubrio.

4. Installazione della manopola del lato sinistro

Per installare la manopola del lato sinistro, si deve fare attenzione a far passare i cavi all'interno del manubrio utilizzando un foro apposito. Una volta passati i cavi, si può procedere a installare la nuova manopola, facendo attenzione a non intrappolare i cavi all'interno del manubrio. Infine, si devono riavvitare i bulloni per fissare le manopole e i copri manubrio.

5. Inserimento del filo attraverso l'apertura della manopola

Il video mostra come installare i riscaldatori per manopole su una motocicletta. Il primo passo consiste nell'inserire il filo attraverso l'apertura della manopola e assicurarsi che non si blocchi in nessun punto. Durante l'installazione, è importante tirare il filo dalla parte opposta per ridurre la tensione all'interno del manubrio e facilitare l'installazione della manopola.

6. Collegamento del filo al sistema elettrico della moto

Una volta installata la manopola del gas, il filo deve essere collegato al sistema elettrico della moto. Dopo aver testato il funzionamento dei riscaldatori, il filo deve essere passato attraverso un supporto che contiene altri cavi elettrici. È importante assicurarsi che il filo abbia la giusta quantità di gioco per evitare che si blocchi o si allunghi troppo quando si gira il manubrio.

7. Nascondere i fili dietro la plastica del supporto elettrico

Il filo deve essere infilato attraverso un foro nella plastica del supporto elettrico e collegato ad un altro filo che si trova dall'altra parte. Una volta collegati, i fili devono essere nascosti dietro la plastica del supporto. Dopo aver serrato le viti del supporto, il lavoro è quasi finito.

8. Installazione del pulsante dei riscaldatori e test del funzionamento

L'ultimo passo consiste nell'installare il pulsante dei riscaldatori e verificare che funzionino correttamente. In caso di problemi, come ad esempio una manopola con solo due livelli di riscaldamento invece di tre, è necessario contattare il rivenditore per aggiornare il software della moto. Il video fornisce anche informazioni utili su come evitare che la batteria si scarichi durante il test dei riscaldatori.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video