Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Twin
  6. : Sostituire la batteria della Triumph Street Twin

Modello: Triumph Street Twin
Parte: Batteria
Sostituire la batteria della Triumph Street Twin

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come effettuare la sostituzione della batteria della moto Triumph Street Twin, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile della nostra moto, in modo da accedere al vano batteria; dopodiché andiamo a svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando un cacciavite a croce o una chiave a bussolotto da 10 mm. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio; inseriamola sul porta batteria ed effettuiamo il collegamento!

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della moto Triumph Street Twin

La guida illustra come sostituire la batteria della moto Triumph Street Twin. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile per accedere al vano batteria e svitare le viti dei morsetti della batteria. Successivamente, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, avente lo stesso amperaggio. Una volta inserita la nuova batteria, è necessario effettuare il collegamento dei morsetti.

2. Problemi con la batteria della Triumph Street Twin e scelta della nuova batteria

Il proprietario della moto ha avuto la sua Triumph Street Twin per oltre due anni e ha sempre mantenuto la batteria in carica. Tuttavia, la batteria ha cominciato a dare problemi e non tiene più la carica. Dopo aver cercato consigli su un gruppo Facebook, ha deciso di acquistare una batteria AGM della marca Moto Bat, che ha quattro terminali e permette di aggiungere eventuali accessori alla moto.

3. Rimozione della vecchia batteria e preparazione all'installazione della nuova

Per installare la nuova batteria, è necessario rimuovere la batteria vecchia e disconnettere i morsetti, utilizzando un cacciavite a croce per il polo positivo e una chiave a bussolotto da 10 mm per il polo negativo. Inoltre, è necessario rimuovere il sistema di gestione del motore e il caricabatterie USB, nonché la fascetta di gomma che tiene la batteria in posizione.

4. Installazione della nuova batteria e rimontaggio dei componenti precedentemente rimossi

Dopo aver fatto attenzione alla pulizia, si può inserire la nuova batteria e collegare i morsetti, partendo dal polo positivo. Una volta completata l'installazione, è possibile rimontare il sistema di gestione del motore e il caricabatterie USB, nonché la fascetta di gomma che tiene la batteria in posizione.

Come si sostituisce l'olio motore della Skyteam Skymax?

Per poter sostituire l'olio motore della Skyteam Skymax bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo: una volta che questo tappo sarà stato rimosso, sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che l'olio sarà fuoriuscito si potrà sfilare anche il filtro dell'olio sottostante e sostituire anch'esso con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo l'olio motore dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video