Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 675r
  6. : Come sostituire le leve del freno e della frizione della Triumph Street Triple R

Modello: Triumph Street Triple 675r
Parte: Leva Freno Frizione
Come sostituire le leve del freno e della frizione della Triumph Street Triple R

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione della moto Triumph Street Triple 675 R. Innanzitutto mettiamo il cavalletto sulla nostra moto e iniziamo a smontare e rimuovere la leva del freno anteriore; per farlo svitiamo il perno della leva, utilizzando due chiavi, come illustrato nel video. Andiamo quindi a installare quella nuova, del tipo giusto, effettuandole la regolazione; quindi effettuiamo lo stesso procedimento per sostituire la leva della frizione, scollegando il questo caso il cavo di acciaio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple 675 R

La guida mostra come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione della moto Triumph Street Triple 675 R. Prima di tutto, si deve mettere il cavalletto sulla moto e rimuovere la leva del freno anteriore svitando il perno della leva. Successivamente, si deve installare la nuova leva del freno del tipo giusto e regolarla. Lo stesso procedimento va seguito per sostituire la leva della frizione, scollegando il cavo di acciaio.

2. Tipi di leve del freno e della frizione per la Triumph Street Triple R

Il video tutorial mostra come installare le leve del freno e della frizione sulla moto Triumph Street Triple R. Le leve del freno e della frizione sono di due tipi: le prime sono le MZS Mechanical Zealot S Zealots, mentre le seconde sono le C5 ASD Sport Movers. Le prime hanno solo 6 livelli di regolazione, mentre le seconde hanno molta più regolazione e sono fatte di alluminio CNC.

3. Confronto tra le MZS Mechanical Zealot S Zealots e le C5 ASD Sport Movers per la Triumph Street Triple R

Le C5 ASD Sport Movers sono molto migliori delle MZS Mechanical Zealot S Zealots, ma anche molto più costose. Tuttavia, le prime hanno molta più regolazione rispetto alle seconde e sono fatte di alluminio CNC. Inoltre, le C5 ASD Sport Movers sono molto migliori delle leve del freno originali della moto Triumph Street Triple R.

4. Procedura per l'installazione delle leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple R

Per installare le leve del freno e della frizione sulla moto, si deve rimuovere il bullone che tiene in posizione la leva del freno e il perno della frizione. Si deve quindi rimuovere il perno della leva del freno originale e sostituirlo con quello fornito dalla C5 ASD Sport Movers. Si deve quindi installare la nuova leva del freno e della frizione e regolarle.

5. Importanza di una corretta installazione della leva del freno sulla Triumph Street Triple R

Il video mostra come installare correttamente la leva del freno e della frizione sulla moto. È importante assicurarsi che il perno che attiva i freni si inserisca correttamente nella leva ASV per evitare il blocco del freno anteriore e l'incidente. Dopo aver inserito la vite, si può regolare la leva del freno con la manopola regolabile. È consigliabile utilizzare un po' di colla Loctite sulla vite da 10 mm per evitare che si allenti.

6. Rimozione della leva della frizione sulla Triumph Street Triple R

Per rimuovere la leva della frizione, è necessario svitare la vite da 10 mm e rimuovere il perno che tiene la leva in posizione. È possibile rimuovere l'intero apparato che tiene insieme la leva della frizione e il cavo della frizione, ma si può anche allentare il cavo della frizione e rimuovere la leva della frizione in modo più semplice. È importante controllare le filettature per assicurarsi che il cavo della frizione si avviti correttamente all'alloggiamento. Inoltre, è necessario utilizzare il pezzo separato fornito da ASV, il tab del commutatore della frizione, altrimenti la moto entrerà in modalità di sicurezza.

7. Montaggio del tab del commutatore della frizione sulla leva della frizione della Triumph Street Triple R

Il video mostra come montare il tab del commutatore della frizione sul lato corretto della leva della frizione. È importante utilizzare un po' di colla Loctite sui fori per assicurarsi che le viti rimangano in posizione. Inoltre, è necessario applicare un po' di grasso sul perno che tiene la leva della frizione in posizione per facilitare l'installazione. È importante non stringere troppo la vite da 10 mm sulla leva della frizione per evitare di impedire il movimento della frizione.

8. Test delle nuove leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple R dopo l'installazione.

Infine, il video mostra come le nuove leve della frizione e del freno appena installate funzionano bene e come sono regolabili. Le leve sono molto belle e funzionano molto bene. L'installazione corretta delle leve della frizione e del freno è importante per evitare incidenti e assicurarsi che la moto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video