Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Twin
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Triumph Street Twin

Modello: Triumph Street Twin
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Triumph Street Twin

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto Triumph Street Twin, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto alla nostra moto e iniziamo a svitare i bulloni di fissaggio della pinza del freno, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché utilizziamo una chiave a esagonale per svitare il perno delle pastiglie, in modo da rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo; quindi inseriamo le nuove pastiglie dei freni e rimontiamo la nostra pinza!

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori sulla Triumph Street Twin.

In questa guida Tony ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della sua moto Triumph Street Twin. Dopo aver messo la moto sul cavalletto, svita i bulloni di fissaggio della pinza del freno e il perno delle pastiglie. Poi, rimuove le vecchie pastiglie e pulisce la pinza dallo sporco residuo. Infine, inserisce le nuove pastiglie e rimonta la pinza.

2. Motivazioni di Tony per la sostituzione delle pastiglie dei freni.

Tony ci spiega che ha deciso di sostituire le pastiglie dei freni perché erano state segnalate come da sostituire durante l'ultimo servizio della sua moto. Non avendo avuto tempo per portarla in officina, ha deciso di farlo da solo. Anche se il lavoro è più facile da fare su un cavalletto, Tony dimostra che è possibile farlo anche a terra.

3. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni e consigli utili.

Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, Tony ci mostra come inserire le nuove pastiglie e il perno delle pastiglie. Ci tiene a farci notare l'importanza di non far cadere la lamina anti-rumore durante la sostituzione. Infine, ci ricorda di pompare la leva del freno per far rientrare i pistoni e di fare attenzione alle prime frenate per far adattare le nuove pastiglie.

4. Conclusioni di Tony sulla sostituzione delle pastiglie dei freni.

Tony conclude dicendo che la sostituzione delle pastiglie dei freni è un lavoro facile e veloce da fare, ma se non si ha dimestichezza con la meccanica, è meglio farlo fare in officina. Infine, invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video