Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Trident 660
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Trident 660?

Modello: Triumph Trident 660
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Trident 660?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Triumph Trident 660 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la sella in modo che questa possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. Quando questa sella sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti che fissano il serbatoio del carburante nella parte anteriore. Quando questo sarà stato liberato dalle sue viti di fissaggio e dai relativi connettori, sarà possibile rimuovere completamente il serbatoio accedendo alla scatola del filtro sottostante: il vecchio filtro potrà quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Lavori sulla Triumph Trident 660: sostituzione filtro dell'aria, flash in tune e controllo freni

In questo video, Alex e il suo amico stanno lavorando sulla Triumph Trident 660. Stanno sostituendo il filtro dell'aria con uno DNA e facendo un flash in tune. Inoltre, stanno controllando i freni dopo averli cambiati la volta precedente.

2. Come sostituire il filtro dell'aria sulla Triumph Trident 660

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la sella e il serbatoio del carburante. Dopo aver scollegato la batteria, si rimuovono due viti metalliche per liberare i pannelli di plastica. Poi, si svitano alcuni bulloni per rimuovere la copertura del serbatoio e si scollegano i cavi della pompa del carburante e della valvola del carburante. Infine, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

3. Flash in tune per migliorare le prestazioni della Triumph Trident 660

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, Alex e il suo amico stanno facendo un flash in tune per migliorare le prestazioni della moto. Il processo consiste nell'utilizzare un software per modificare le impostazioni della centralina della moto. In questo modo, si può aumentare la potenza e migliorare la risposta dell'acceleratore.

4. Controllo dei freni dopo la sostituzione delle pastiglie e del fluido sulla Triumph Trident 660

Infine, stanno controllando i freni dopo averli cambiati la volta precedente. Alex ha notato un miglioramento nella sensazione di frenata dopo aver sostituito le pastiglie e il fluido dei freni. Tuttavia, potrebbe essere necessario fare un'altra sanguinatura per rimuovere eventuali bolle d'aria che si sono formate nel frattempo.

5. Miglioramenti alla moto per renderla più potente e performante

In generale, Alex e il suo amico stanno facendo dei miglioramenti alla moto per renderla più potente e performante. Con un po' di lavoro, sperano di ottenere una moto ancora migliore di quanto non lo sia già.

6. Installazione di un nuovo filtro dell'aria DNA sulla Triumph Trident 660: guida passo-passo

In questo video di installazione, il protagonista mostra come installare un nuovo filtro dell'aria DNA sulla sua Triumph Trident 660. Durante il video, spiega passo dopo passo come rimuovere il serbatoio del carburante e l'airbox per accedere al filtro dell'aria. Inoltre, fornisce utili consigli e trucchi per facilitare l'installazione.

7. Rimozione del serbatoio del carburante sulla Triumph Trident 660: consigli utili

Il protagonista inizia rimuovendo il serbatoio del carburante. Spiega che il serbatoio della sua moto è diverso da quelli delle moto giapponesi e mostra come rimuovere i bulloni per rimuovere il serbatoio. Inoltre, fornisce consigli su come evitare di danneggiare il cavo elettrico durante la rimozione del serbatoio.

8. Rimozione dell'airbox sulla Triumph Trident 660: consigli per un'installazione facile e sicura

Successivamente, il protagonista mostra come rimuovere l'airbox per accedere al filtro dell'aria. Spiega che l'airbox della sua moto è progettato per aspirare aria dal lato della moto invece che dal davanti. Inoltre, fornisce utili consigli su come rimuovere l'airbox in modo sicuro e facile.

9. Sostituzione del vecchio filtro dell'aria con il nuovo filtro DNA sulla Triumph Trident 660

Dopo aver rimosso l'airbox, il protagonista mostra come sostituire il vecchio filtro dell'aria con il nuovo filtro DNA. Spiega come il nuovo filtro si adatta perfettamente all'airbox e fornisce consigli su come posizionare correttamente il filtro.

10. Rimontaggio del serbatoio del carburante e dell'airbox sulla Triumph Trident 660: consigli utili

Infine, il protagonista mostra come rimontare il serbatoio del carburante e l'airbox. Spiega come posizionare correttamente i bulloni e le viti per evitare danni alla moto. Inoltre, fornisce utili consigli su come fissare il serbatoio del carburante in modo sicuro e facile.

11. Guida completa e dettagliata per l'installazione del filtro dell'aria DNA sulla Triumph Trident 660

In generale, il protagonista fornisce una guida completa e dettagliata su come installare un nuovo filtro dell'aria DNA sulla sua Triumph Trident 660. Fornisce utili consigli e trucchi per facilitare l'installazione e risponde alle domande dei suoi spettatori.

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video