Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Scrambler
  6. : Come si sostituisce la batteria della Triumph Scrambler?

Modello: Triumph Scrambler
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Triumph Scrambler?

Per poter sostituire la batteria della Triumph Scrambler bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, che si trovano nella parte posteriore. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare la sella e accedere alla batteria sottostante, che dovrà essere rimossa scollegando i cavi di alimentazione e svitandone i bulloni di fissaggio. Quando la batteria sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Questa potrà quindi essere inserita, collegata e fissata, andando ad installare la sella fissandola con le viti apposite.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Triumph Scrambler

Il video mostra come sostituire la batteria di una Triumph Scrambler con una batteria al litio della marca Motobatt. Per accedere alla batteria, è necessario allentare le viti che fissano la sella nella parte posteriore. Una volta rimosse le viti, è possibile staccare la sella e accedere alla batteria sottostante, che può essere rimossa scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio.

2. Le caratteristiche della batteria al litio della marca Motobatt

La batteria al litio della marca Motobatt ha quattro terminali invece di due, il che consente di invertire la polarità della batteria per adattarla a diverse applicazioni. Inoltre, la batteria ha due terminali liberi che possono essere utilizzati per collegare accessori come i riscaldatori per manopole o la tuta riscaldata. La batteria viene fornita con dei bulloni e delle rondelle per collegarla ai cavi di alimentazione e ai terminali degli accessori.

3. L'importanza della sostituzione della batteria come manutenzione preventiva

La sostituzione della batteria è un'operazione di manutenzione preventiva che consente di evitare eventuali problemi di batteria a lungo termine. Inoltre, la batteria al litio della marca Motobatt è più economica di una batteria originale e ha una durata maggiore. La sostituzione della batteria richiede solo pochi strumenti e può essere effettuata facilmente da chiunque abbia conoscenze di base di meccanica.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video