Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speed Triple
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple?

Modello: Triumph Speed Triple
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple bisogna andare a svitare le viti e scollegare i cavi collegati al serbatoio del carburante posizionato nella parte anteriore della moto. Una volta che questo sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare a rimuovere il serbatoio accedendo alle componenti sottostanti: qui si troverà il filtro all'interno della sua sede, che dovrà essere rimosso svitandone le viti. In questo modo il filtro potrà essere sfilato e potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria sulla Triumph Speed Triple

In questo video si spiega come sostituire il filtro dell'aria sulla Triumph Speed Triple. Per farlo, bisogna prima svitare le viti e scollegare i cavi del serbatoio del carburante nella parte anteriore della moto. Una volta rimosso il serbatoio, si può accedere al filtro e svitare le viti per rimuoverlo. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con un nuovo pezzo di ricambio, si possono rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Il nuovo filtro dell'aria di marca K&N

Il nuovo filtro dell'aria è della marca K&N e viene fornito con una piccola quantità di grasso sigillante da applicare sulla zona di tenuta. Questo tipo di filtro è più costoso di quello originale, ma può essere lavato e ha una garanzia di 100.000 miglia. L'autore del video non è un grande fan di questo tipo di filtro, ma lo ha scelto per motivi economici.

3. Come rimontare il nuovo filtro dell'aria

Per rimontare il nuovo filtro dell'aria, bisogna applicare una piccola quantità di grasso sigillante nella zona di tenuta dell'air box. Questo garantirà che il filtro si adatti perfettamente e non ci siano fughe d'aria. Dopo aver fatto questo, si può rimontare il serbatoio del carburante e non dimenticare di attaccare l'adesivo del filtro K&N per avvisare il prossimo proprietario.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video