Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple R
  6. : Come smontare il serbatoio del carburante nella Triumph Street Triple R?

Modello: Triumph Street Triple R
Parte: Serbatoio
Come smontare il serbatoio del carburante nella Triumph Street Triple R?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il serbatoio del carburante nella Triumph Street Triple R, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto rimuoviamo la sella, dopodiché, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo il bullone inferiore del serbatoio ed estraiamo il perno. Svitiamo successivamente le due viti anteriori, spostiamo ogni eventuale cavo che possa fare da intralcio e solleviamo il serbatoio. A questo punto, estraiamo tutti i tubi posti nella zona posteriore, scolleghiamoli e dreniamo il carburante rimanente. Per montare l'eventuale ricambio, seguiamo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante su una Triumph Street Triple R del 2009

In questo tutorial, il protagonista mostra come smontare il serbatoio del carburante nella sua Triumph Street Triple R del 2009. Innanzitutto, rimuove la sella e poi svita le viti che tengono il serbatoio fermo. Una volta sollevato il serbatoio, estrae tutti i tubi nella zona posteriore e li scollega per drenare il carburante rimanente. L'operazione è molto semplice e veloce e permette di avere un'ottima visione d'insieme della moto.

2. Consigli per il lavoro e la rimozione dei tubi elettrici e del carburante

Il protagonista del tutorial consiglia di lavorare con una verlängerung, una prolunga, per evitare di danneggiare il serbatoio e le viti. Inoltre, consiglia di lavorare con il serbatoio vuoto per facilitare l'operazione. Una volta rimosso il serbatoio, il protagonista mostra come scollegare i due tubi di sovrappressione e i vari connettori elettrici, tra cui quelli della benzina. Infine, il protagonista mostra un trucco per rimuovere il tubo della benzina senza danneggiarlo.

3. Controlli e sostituzioni di valvole, candele e filtro dell'aria

Dopo aver smontato il serbatoio, il protagonista mostra come controllare il gioco delle valvole, cambiare le candele e sostituire il filtro dell'aria. Una volta effettuati questi controlli, il protagonista mostra come rimontare il tutto, partendo dal coperchio delle valvole, passando per la scatola del filtro dell'aria e finendo con il serbatoio e tutti i tubi e connettori elettrici. Il tutto viene mostrato passo dopo passo, in modo che anche i meno esperti possano seguire il tutorial.

4. Invito a seguire i vari video e a effettuare un test dopo la riparazione

Infine, il protagonista invita i suoi spettatori a seguire i vari video che mostra, in modo da avere una visione d'insieme di tutte le operazioni da effettuare sulla moto. Inoltre, sottolinea l'importanza di effettuare un probelauf, un test, dopo aver rimontato tutto, per verificare che la moto funzioni correttamente. Il tono del tutorial è amichevole e informale, il protagonista cerca di spiegare le cose in modo semplice e diretto, senza utilizzare un linguaggio tecnico troppo complesso.

5. Rimontaggio di diverse parti e sostituzione della batteria

In questo video, il protagonista continua la sua spiegazione sulla riparazione della sua moto Triumph Street Triple R del 2009. Dopo aver smontato diverse parti, ora è il momento di rimontarle. Inizia con il copri valvole, poi mette la scatola del filtro dell'aria, rimette il serbatoio e infine tutta la carrozzeria. Ha anche sostituito la batteria e ha acquistato nuove guarnizioni. Ora è pronto per un test di avviamento.

6. Rimontaggio del serbatoio e dei tubi elettrici

Il protagonista mostra come rimontare il serbatoio della moto. Consiglia di appoggiarlo su un mucchio di pneumatici per evitare di danneggiarlo. Poi mette dei blocchetti di legno sotto per livellare la posizione del serbatoio. Mostra anche come collegare i tubi e i connettori elettrici. Infine, deve fare attenzione a far coincidere i fori della carrozzeria con quelli del telaio.

7. Consigli dell'esperto per il rimontaggio della moto

Il protagonista è molto esperto e mostra passo dopo passo come rimontare la moto. Tuttavia, ammette che ci sono alcune difficoltà, come far coincidere i fori della carrozzeria con quelli del telaio. In generale, il video è molto utile per chi vuole riparare la propria moto. Il protagonista consiglia di acquistare i pezzi di ricambio su Amazon tramite i suoi link affiliati.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video