Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. : Trophy 900 : Dove si trova il sensore di posizione delle marce sulla Triumph Trophy 900?

Modello: Triumph Trophy 900
Parte: Controlli E Manutenzione
Dove si trova il sensore di posizione delle marce sulla Triumph Trophy 900?

Per poter sostituire il sensore di posizione delle marce della Triumph Trophy bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura posizionata sul fianco sinistro della moto, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della carenatura, sarà possibile individuare il sensore nella sua parte sottostante, posizionato immediatamente sopra al carter. Il sensore dovrà essere scollegato dall'apposito cavo e rimosso dall'interno del suo alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione bisognerà verificare che tutto funzioni, montando di nuovo la carena.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pulizia del sensore di posizione delle marce: istruzioni per la Triumph Trophy

In questo video, il protagonista mostra come pulire il sensore di posizione delle marce della sua Triumph Trophy seguendo le istruzioni del manuale. Per fare ciò, è necessario rimuovere la carenatura laterale sinistra della moto, individuare il sensore e scollegarlo dall'apposito cavo. Dopo averlo rimosso, occorre sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e verificare che tutto funzioni prima di rimontare la carena.

2. Procedura passo dopo passo per la sostituzione del sensore di posizione delle marce

Il video mostra passo dopo passo come eseguire questa operazione, partendo dalla rimozione della carenatura e arrivando alla sostituzione del sensore. Il protagonista sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni del manuale e di prestare attenzione alla posizione del sensore e alla presenza della guarnizione, che dovrà essere sostituita.

3. Destinatari e avvertenze del video tutorial sulla pulizia del sensore di posizione delle marce

Il video è destinato a chiunque voglia pulire o sostituire il sensore di posizione delle marce della sua Triumph Trophy. Il protagonista sottolinea che non è un meccanico professionista e che chiunque decida di seguire le sue istruzioni lo fa a proprio rischio e pericolo. Tuttavia, il video è utile per chi vuole imparare a fare da solo questa operazione sulla propria moto.

4. Tono e stile del video tutorial sulla pulizia del sensore di posizione delle marce

Il tono del video è amichevole e rassicurante, il protagonista cerca di spiegare tutto in modo semplice e chiaro, senza usare un linguaggio tecnico troppo complicato. Il video è utile per chi vuole fare da solo questa operazione sulla propria moto, senza dover portarla in officina e spendere soldi per la riparazione.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video