Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. : Trophy 900 : Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Trophy 900?

Modello: Triumph Trophy 900
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Trophy 900?

Per poter sostituire l'olio motore della Triumph Trophy 900 bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore centrale della moto: quando questo tappo sarà stato allentato, si potrà raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si potrà trovare anche il filtro dell'olio, che dovrà essere estratto dalla propria sede, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che queste operazioni saranno state terminate, sarà possibile effettuare il rabbocco dallo sfiato situato sul fianco sinistro della moto.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'olio motore della Triumph Trophy 900.

Per sostituire l'olio motore della Triumph Trophy 900, è necessario svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore centrale della moto. Una volta allentato il tappo, è possibile raccogliere l'olio esausto in un recipiente adeguato. Accanto al tappo di scarico si trova anche il filtro dell'olio, che deve essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver completato queste operazioni, è possibile effettuare il rabbocco dallo sfiato situato sul fianco sinistro della moto.

2. Consigli per il cambio dell'olio della Triumph Trophy 900.

Il narratore consiglia di cambiare l'olio della sua Triumph Trophy 900 due volte l'anno, preferibilmente all'inizio dell'inverno per eliminare l'umidità accumulata nel motore e all'inizio della primavera per utilizzare olio fresco. Nel video, il narratore mostra come svitare il tappo di scarico, raccogliere l'olio esausto e sostituire il filtro dell'olio.

3. Suggerimenti utili per il cambio dell'olio fai da te.

Il narratore fornisce anche alcuni consigli utili per chi desidera effettuare il cambio dell'olio da solo. Ad esempio, consiglia di utilizzare grasso anziché olio motore per rendere gli O-ring aderenti alla loro sede nel filtro dell'olio. Inoltre, sottolinea che effettuare il cambio dell'olio da soli può permettere di risparmiare molto denaro, poiché la maggior parte della spesa presso un concessionario è dovuta alla manodopera.

4. Risparmia denaro effettuando il cambio dell'olio da solo.

Infine, il narratore invita a prendersi cura della propria moto e a mantenerla in buone condizioni in questi tempi finanziari difficili. Con gli strumenti adeguati, un manuale e un'ora circa di tempo, è possibile effettuare il cambio dell'olio a casa e risparmiare denaro. Il narratore conclude augurando a tutti di guidare in sicurezza e saluta fino alla prossima volta.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video