Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Scrambler
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Triumph Scrambler?

Modello: Triumph Scrambler
Parte: Filtro Benzina
Come sostituire il filtro del carburante nella Triumph Scrambler?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro del carburante nella Triumph Scrambler, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni circa 24 mesi. Per far ciò sarà necessario smontare prima di tutto il serbatoio, operazione altrettanto semplice. Iniziamo posizionando proprio il serbatoio a testa in giù, possibilmente adagiandolo su un panno morbido, dopodiché svitiamo i 12 bulloni di fissaggio della piastra d'alluminio con una chiave a bussola da 8mm. Estraiamo successivamente l'intero blocco della pompa, scolleghiamo i tubi del filtro e colleghiamoli saldamente al ricambio. Reinseriamo infine la pompa nel serbatoio insieme ad una nuova guarnizione e ricomponiamo il tutto.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante nella Triumph Scrambler

In questo tutorial viene mostrato come sostituire il filtro del carburante nella Triumph Scrambler. L'operazione è semplice e veloce e dovrebbe essere effettuata ogni 24 mesi. Per iniziare, è necessario smontare il serbatoio, che è un'operazione altrettanto semplice. Una volta posizionato il serbatoio a testa in giù, si svitano i bulloni di fissaggio della piastra d'alluminio per estrarre l'intero blocco della pompa. Successivamente, si scollegano i tubi del filtro e si collegano saldamente al filtro di ricambio. Infine, si reinserisce la pompa nel serbatoio con una nuova guarnizione e si riassemble tutto.

2. Frequenza raccomandata per il cambio del filtro del carburante nella Triumph Scrambler

Il tutorial consiglia di cambiare il filtro del carburante nella Triumph Scrambler ogni due anni o ogni 12.000 miglia. Durante il tutorial, viene mostrato come rimuovere il serbatoio per accedere al filtro. Dopo aver svitato i bulloni di fissaggio della piastra d'alluminio, viene estratto l'intero blocco della pompa. I tubi del filtro vengono scollegati e collegati saldamente al filtro di ricambio. Infine, viene reinserita la pompa nel serbatoio con una nuova guarnizione.

3. Procedure di sicurezza e rimozione del serbatoio per il cambio del filtro del carburante

Il tutorial sottolinea l'importanza di svuotare completamente il carburante dal serbatoio per motivi di sicurezza. Raccomanda inoltre di posizionare il serbatoio a testa in giù su una superficie morbida per evitare graffi o ammaccature. Viene mostrata la tecnica per rimuovere l'intero blocco della pompa senza difficoltà. Una volta estratto, il filtro del carburante può essere facilmente sostituito con uno nuovo. Viene anche menzionato un secondo filtro situato sotto la pompa, che può essere pulito con una spazzola per denti.

4. Consigli utili per il cambio del filtro del carburante nella Triumph Scrambler

Il tutorial conclude con alcuni consigli utili, come l'importanza di utilizzare una guarnizione nuova per evitare perdite e di pulire lo schermo del filtro per rimuovere eventuali detriti. L'autore del tutorial sottolinea che questa operazione può essere eseguita in circa mezz'ora e raccomanda di non dimenticare di sostituire la guarnizione e pulire lo schermo del filtro per garantire un corretto funzionamento.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video