Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 675r
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Street Triple

Modello: Triumph Street Triple 675r
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Street Triple

Vediamo in questa guida le istruzioni necessarie che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della Triumph Street Triple. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio della benzina, scollegando il connettore elettrico e il tubo per rimuoverlo. A questo punto svitiamo le viti del coperchio della scatola del filtro dell’aria, rimuovendo e sostituendo la cartuccia con quella nuova; inseriamola nel verso corretto e rimontiamo la scatola filtro, rimontando poi il serbatoio!

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria della Triumph Street Triple

In questa guida viene descritto come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Triumph Street Triple. Per iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la sella del guidatore. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio del serbatoio della benzina, scollegando il connettore elettrico e il tubo per rimuoverlo. Una volta fatto ciò, è possibile svitare le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria, rimuovere la cartuccia vecchia e sostituirla con una nuova. È importante inserire la nuova cartuccia nel verso corretto e quindi rimontare la scatola del filtro. Infine, si può rimontare il serbatoio della benzina.

2. Riparazione del cavo e del sensore di flusso d'aria

Nel primo paragrafo, l'autore spiega che sta mettendo a posto un cavo e un sensore di flusso d'aria. Rimette il cavo al suo posto e avvita i bulloni per fissare il sensore.

3. Riposizionamento di guaina, fascetta e fili extra

Nel secondo paragrafo, l'autore rimette a posto una guaina e una fascetta, assicurandosi che tutto sia al suo posto e in ordine. Rimette anche dei fili extra che erano stati tolti per fare altri progetti.

4. Installazione di un nuovo scarico e calibrazione dell'ECU

Nel terzo paragrafo, l'autore spiega che ha installato un nuovo scarico e ha eseguito una calibrazione dell'ECU chiamata "12-minute tune". Questa calibrazione serve a far sì che l'ECU si adatti al nuovo scarico. L'autore mostra il nuovo scarico, che è leggero e ha una punta in carbonio.

5. Esperienza di guida con il nuovo filtro dell'aria

Nel quarto paragrafo, l'autore guida la moto e nota che non sente molta differenza nel suono dell'aspirazione a causa del filtro dell'aria. Tuttavia, nota una maggiore reattività quando accelera. Conclude dicendo che sta cercando di migliorare il funzionamento della moto e invita i lettori a seguirlo su altri canali social.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video