Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Uaz
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Uaz Patriot

Uaz Patriot - Video Tutorial

Modello: Uaz Patriot MK 1 - Anni 2005-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Uaz Patriot

Scopriamo i passaggi necessari per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Uaz Patriot. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, come illustrato nel video. A questo punto avvitiamo e stringiamo delicatamente il nuovo filtro dell'olio; svitiamo il tappo di carico e versiamo il nuovo olio motore, del tipo giusto!

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Svuotamento dell'olio motore e sostituzione del filtro dell'olio durante il tagliando della Uaz Patriot

Il seguente testo descrive i passaggi necessari per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Uaz Patriot, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Inizialmente, occorre sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si deve svitare la cartuccia del filtro dell'olio con l'apposita chiave e avvitare delicatamente il nuovo filtro. Infine, si deve versare il nuovo olio motore del tipo giusto.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e versamento del nuovo olio motore durante il tagliando della Uaz Patriot

Il primo passaggio per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Uaz Patriot consiste nel sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa. Questo deve essere fatto in modo che l'olio possa scolare in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si può svitare la cartuccia del filtro dell'olio utilizzando l'apposita chiave e avvitare delicatamente il nuovo filtro. Infine, si deve versare il nuovo olio motore del tipo giusto.

3. Verifica dell'avvitamento del filtro dell'olio e del tappo di carico durante il tagliando della Uaz Patriot

Il secondo passaggio per il tagliando della manutenzione ordinaria della Uaz Patriot consiste nell'avvitare delicatamente il nuovo filtro dell'olio dopo averlo sostituito. Successivamente, si deve svitare il tappo di carico e versare il nuovo olio motore del tipo giusto. Questo deve essere fatto con attenzione per evitare di versare troppo olio.

4. Controllo del livello dell'olio motore e aggiunta di ulteriore olio durante il tagliando della Uaz Patriot

Il terzo passaggio per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Uaz Patriot consiste nel verificare che il nuovo filtro dell'olio sia stato avvitato correttamente. Inoltre, si deve controllare che il tappo di carico sia stato serrato correttamente. Infine, è necessario verificare il livello dell'olio motore e, se necessario, aggiungere ulteriore olio.

5. Passaggi necessari per effettuare il tagliando della Uaz Patriot

In conclusione, il tagliando della manutenzione ordinaria della Uaz Patriot richiede alcuni passaggi specifici che devono essere eseguiti con attenzione. È importante sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio, svitare la cartuccia del filtro dell'olio e avvitare delicatamente il nuovo filtro. Infine, si deve versare il nuovo olio motore del tipo giusto e verificare che tutto sia stato fatto correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video