Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Uaz
  4. :
  5. Patriot
  6. : Guida alla sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Uaz Patriot

Uaz Patriot - Video Tutorial

Modello: Uaz Patriot MK 1 - Anni 2005-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Guida alla sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Uaz Patriot

La guida di oggi ci illustrerà il procedimento su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Uaz Patriot. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore, svitando il bullone di sfogo che troviamo sulla coppa; dopodiché rimuoviamo la cartuccia del filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, avvitando a mano quella nuova. A questo punto svitiamo il tappo di carico dell'olio e alziamo l'asticella del livello dell'olio; effettuiamo il rabbocco e riempiamo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Uaz Patriot

La guida di oggi ci spiega come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Uaz Patriot, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, si deve alzare la vettura e drenare l'olio motore svitando il bullone di sfogo sulla coppa. Successivamente, si deve rimuovere la cartuccia del filtro dell'olio con l'apposita chiave e avvitare quella nuova. Poi, si deve riempire l'olio fino alla tacca del livello massimo.

2. Come effettuare il rabbocco dell'olio motore sulla Uaz Patriot

Per effettuare il rabbocco, si deve svitare il tappo di carico dell'olio e alzare l'asticella del livello dell'olio. Una volta riempito fino alla tacca del livello massimo, il tagliando della manutenzione ordinaria sarà completato. È importante seguire questi passaggi per mantenere la vostra Uaz Patriot in perfette condizioni.

3. I vari tipi di olio motore e filtro dell'olio consigliati per la Uaz Patriot

Inoltre, nella guida sono elencati i vari tipi di olio motore e filtro dell'olio consigliati per la Uaz Patriot. Tra i vari marchi, sono citati Motul, Mannol, Shell e Bosch. È importante scegliere il prodotto giusto per la vostra vettura per garantire una perfetta lubrificazione del motore.

4. L'importanza del controllo regolare del livello dell'olio e del cambio olio

Infine, la guida suggerisce anche di controllare regolarmente il livello dell'olio e di effettuare il cambio olio ogni 10.000 km o ogni anno. In questo modo, si può garantire una lunga durata alla vostra Uaz Patriot e un funzionamento ottimale del motore. Seguendo questi consigli, potrete mantenere la vostra vettura in perfette condizioni per lungo tempo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video