Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Uaz
  4. :
  5. Hunter 469
  6. : Come cambiare posizione alla ruota di scorta dello UAZ Hunter

Uaz Hunter 469 - Video Tutorial

Modello: Uaz Hunter 469 MK 1 - Anni 1997-2022
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare posizione alla ruota di scorta dello UAZ Hunter

La ruota di scorta della UAZ hunter è molto pesante, oltre 33 kg, e lasciarla sul portellone posteriore rende molto difficile aprire e chiudere il portellone stesso. Vediamo come collocarla sotto il sedile posteriore. La prima preoccupazione è quella di trovare un altro posto dove effettuare l'attacco delle cinture di sicurezza del sedile posteriore, perchè proprio lì vorremmo mettere la nostra ruota di scorta. Provvederemo quindi ad un robusto blocco in alluminio di 40 mm di spessore per lato, con un gancio dove attaccare le cinture di sicurezza, niente plastica o legno per un sistema di sicurezza, niente che possa collassare o rompersi. Possiamo vedere il risultato nel video e la ruota efficacemente collocata sotto il sedile.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della ruota di scorta pesante sulla UAZ Hunter

La UAZ Hunter ha una ruota di scorta molto pesante, oltre 33 kg, che rende difficile aprire e chiudere il portellone posteriore. Per risolvere il problema, il proprietario ha deciso di collocare la ruota sotto il sedile posteriore. La prima preoccupazione è stata quella di trovare un altro posto dove effettuare l'attacco delle cinture di sicurezza del sedile posteriore, perchè proprio lì vorrebbe mettere la ruota di scorta. Ha quindi provveduto ad un robusto blocco in alluminio di 40 mm di spessore per lato, con un gancio dove attaccare le cinture di sicurezza, niente plastica o legno per un sistema di sicurezza, niente che possa collassare o rompersi.

2. Esplorando le opzioni per collocare la ruota di scorta

Il proprietario ha esplorato diverse opzioni per collocare la ruota di scorta, tra cui sotto la macchina o sul tetto, ma alla fine ha deciso di metterla all'interno del bagagliaio, sia in posizione verticale che orizzontale. Tuttavia, ha scoperto che la ruota di scorta non poteva essere posizionata sotto il sedile posteriore perché troppo grande. Ha quindi deciso di aumentare l'altezza del sedile e trovare un nuovo punto di attacco per le cinture di sicurezza.

3. Aumentare l'altezza del sedile per posizionare la ruota di scorta sotto di esso

Per aumentare l'altezza del sedile, il proprietario ha creato un robusto blocco in alluminio di 40 mm di spessore per lato e ha trovato un nuovo punto di attacco per le cinture di sicurezza. Il blocco in alluminio è stato fissato al gancio originale del sedile e al gancio del pavimento con un bullone da 10 mm. Il risultato è un sistema di sicurezza solido e affidabile che può sostenere il peso della ruota di scorta.

4. Il risultato finale: una soluzione sicura e affidabile per la ruota di scorta

Il proprietario è molto soddisfatto del risultato finale. La ruota di scorta è stata collocata sotto il sedile posteriore in modo sicuro e affidabile. C'è ancora abbastanza spazio tra il telaio del sedile e la ruota di scorta, il che significa che i passeggeri possono ancora sedersi comodamente. L'aumento di altezza del sedile è stato impercettibile e il proprietario è felice di aver risolto il problema dell'apertura e della chiusura del portellone posteriore.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video