Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Uaz
  4. :
  5. Hunter 469
  6. : Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della Uaz Hunter 469

Uaz Hunter 469 - Video Tutorial

Modello: Uaz Hunter 469 MK 1 - Anni 1997-2022
Operazione: Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della Uaz Hunter 469

Andiamo a vedere le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Uaz Hunter 469. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare le viti delle staffe del serbatoio, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché utilizziamo un cric per scendere il serbatoio dal telaio della vettura, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad effettuare il drenaggio del carburante che troviamo all'interno del serbatoio, scollegando il tubo del carburante; rimuoviamo la pompa del carburante, scollegando il connettore elettrico del serbatoio!

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Uaz Hunter 469

Il video mostra come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Uaz Hunter 469. Innanzitutto, si deve alzare la vettura e svitare le viti delle staffe del serbatoio con una chiave a bussolotto. Successivamente, si utilizza un cric per scendere il serbatoio dal telaio della vettura e si effettua il drenaggio del carburante all'interno del serbatoio scollegando il tubo del carburante e rimuovendo la pompa del carburante.

2. Tentativo di riparazione del serbatoio con acciaio liquido

Dopo una uscita in fuoristrada, il serbatoio della Uaz Hunter 469 si è ammaccato e piegato. Per cercare di sistemarlo, l'autore del video ha utilizzato dell'acciaio liquido, ma senza successo. Pertanto, ha deciso di smontare il serbatoio e provare a raddrizzarlo e saldarlo.

3. Smontaggio del serbatoio della Uaz Hunter 469

Per smontare il serbatoio, si devono svitare le viti delle staffe e staccare i tubi del gasolio. È consigliabile smontare anche il galleggiante e i tubi del gasolio prima di rimuovere il serbatoio. Dopo aver smontato le due fascette che tengono il serbatoio, si può tagliare il tappo per evitare di distruggerlo e svitare il tubo del gasolio con la fascetta.

4. Svuotamento e smontaggio del serbatoio della Uaz Hunter 469

Dopo aver svuotato il serbatoio utilizzando una spira olio o gasolio, si può procedere con lo smontaggio. Nel video, l'autore ha utilizzato una bacinella per raccogliere il carburante che è uscito dal serbatoio. In seguito, ha fatto il pieno di circa 30 litri di carburante nel serbatoio.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video