Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituzione silenziatore marmitta Moto Guzzi V7

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Marmitta
Sostituzione silenziatore marmitta Moto Guzzi V7

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il silenziatore della marmitta di una Moto Guzzi V7. Come prima cosa andiamo a rimuovere il silenziatore, andando a svitare la vite della fascetta in metallo e rimuovendolo facendo un movimento rotatorio. A questo punto andiamo ad inserire ilo nuovo silenziatore; a seconda del tipo andremo a fissarlo o con la fascetta (allo stesso modo dello smontaggio di quello vecchi) oppure tramite un'apposita staffa d'aggancio (da agganciare al telaio). A questo punto inseriamolo all'interno del collettore e andiamo a stringere il tutto, come nel video!

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il silenziatore della marmitta di una Moto Guzzi V7

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il silenziatore della marmitta di una Moto Guzzi V7. La prima cosa da fare è rimuovere il vecchio silenziatore svitando la vite della fascetta in metallo e rimuovendolo con un movimento rotatorio. Successivamente, si inserisce il nuovo silenziatore, fissandolo con una fascetta o con un'apposita staffa d'aggancio. Infine, il nuovo silenziatore viene inserito all'interno del collettore e fissato saldamente.

2. Problemi durante l'installazione del nuovo silenziatore

La procedura sembra semplice, ma durante l'installazione si riscontrano alcuni problemi. In particolare, il nuovo silenziatore non ha una guaina interna sufficientemente lunga per adattarsi alle dimensioni dei tubi originali della Moto Guzzi V7. Questo fa sì che il silenziatore non funzioni correttamente e che i gas di scarico fuoriescano dalla guaina. Di conseguenza, si decide di rimontare il vecchio silenziatore.

3. Installazione di un nuovo tipo di silenziatore

Il vecchio silenziatore viene rimontato senza problemi e si procede all'installazione di un altro tipo di silenziatore, chiamato "young candor had". Questo tipo di silenziatore è molto rumoroso e ha un baffle interno che può essere rimosso per aumentare il rumore. Durante l'installazione, si deve anche fissare una staffa sul retro della marmitta.

4. Considerazioni sull'installazione dei silenziatori

Infine, si conclude il tutorial con alcune considerazioni sull'installazione dei silenziatori. Si sottolinea che i silenziatori più costosi sono generalmente più facili da installare, poiché vengono forniti con staffe che si adattano perfettamente alla moto. Inoltre, si afferma che la Moto Guzzi V7 è una moto piuttosto sporca e che ci sono ancora alcune cose da sistemare prima di poter fare un video completo sulla moto.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una BMW S1000R?

Per cambiare l'olio del motore di una BMW S1000R, inizia posizionando la moto su una superficie piana e sollevandola con un cavalletto centrale o un supporto adeguato. Assicurati che il motore sia freddo. Rimuovi il tappo di scarico dell'olio e svita il tappo dell'olio sul coperchio del motore. Posiziona un contenitore sotto il tappo di scarico per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato dal motore. Assicurati che il tappo di scarico sia ben serrato. Versa lentamente l'olio nuovo nel bocchettone dell'olio utilizzando un imbuto. Consulta il manuale del proprietario per le specifiche sull'olio corretto da utilizzare e la quantità necessaria. Una volta aggiunto l'olio, chiudi saldamente il tappo dell'olio sul coperchio del motore. Pulisci eventuali residui e controlla che non ci siano perdite.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video