Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come verniciare una moto GasGas

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Controlli E Manutenzione
Come verniciare una moto GasGas

Nel video di oggi vedrete come si rivernicia una moto GasGas Tx. Per prima cosa bisogna procedere allo smontaggio delle componenti della moto. Quindi dovrete lavorare sulle parti singole, scollegando le ruote dal telaio e mettendo da parte la componente motoristica. Consigliamo quindi di coprire gli pneumatici per verniciare i cerchi ed operare, se possibile, all'aria aperta. Procediamo quindi verniciando il telaio, utilizzando all'incirca 4 bombolette. Si consiglia poi di lasciarlo fermo per 24 ore almeno per poter procedere alla sua completa asciugatura. Poi potete procedere al rimontaggio.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di verniciatura della moto GasGas Tx

In questo video, si mostra come riverniciare una moto GasGas Tx. Prima di tutto, bisogna smontare le componenti della moto e lavorare sulle parti singole, scollegando le ruote dal telaio e mettendo da parte la componente motoristica. Si consiglia di coprire gli pneumatici per verniciare i cerchi ed operare, se possibile, all'aria aperta. Il telaio viene verniciato con circa 4 bombolette e poi lasciato fermo per 24 ore almeno per poter procedere alla sua completa asciugatura. Poi si può procedere al rimontaggio.

2. Verniciare le llantas: preparazione e procedura

Per verniciare le llantas, si inizia con la preparazione della cabina di arena, dove si mette la llanta per eliminare la vecchia vernice e lucidatura. Prima di metterla nella cabina, si consiglia di coprire i buchi per evitare che la sabbia entri, ma in ogni caso la sabbia si infila ovunque. Dopo aver pulito la llanta con un disengrasante, si applica la prima mano di imprimazione, seguita da diverse mani di vernice nera, finché non risulta completamente coperta. Infine, si applica il barniz satinato in due mani.

3. Rimontaggio e risultato finale della moto verniciata

Dopo aver lasciato asciugare la vernice per 72 ore, si può procedere al rimontaggio della moto. Il risultato finale è un lavoro laborioso ma abbastanza facile, che permette di cambiare completamente l'aspetto della moto con un po' di sprays. Il risultato non è perfetto, ma abbastanza buono per una moto che sarà utilizzata per dare colpi nelle pietre. Il colore scelto per il telaio e le llantas è nero, mentre il deposito e le tejas sono nero oro e la forcella è grafito, tutto in acabado satinado.

4. La possibilità di cambiare l'aspetto della moto con la verniciatura

In conclusione, il video mostra come con un po' di pazienza e di attenzione si può riverniciare una moto e cambiarne completamente l'aspetto. Si tratta di un lavoro laborioso ma abbastanza facile, che richiede la preparazione delle parti da verniciare e l'applicazione di diverse mani di vernice. Il risultato finale dipende dalla cura e dall'attenzione con cui si esegue il lavoro, ma in ogni caso si può ottenere un risultato soddisfacente.

Come si imposta l'orologio del Kymco Agility?

Per poter impostare l'orologio del Kymco Agility 125 bisogna andare a tenere premuti i pulsanti che si trovano nella parte inferiore del quadro strumenti, dopo che questo sarà stato acceso girando la chiave di accensione: una volta acceso il quadro, sarà possibile quindi verificare che le ore inizieranno a lampeggiare e potranno essere modificate premendo ripetutamente il pulsante destro. Una volta impostate le ore, sarà possibile premere nuovamente il pulsante destro e successivamente modificare i minuti allo stesso modo; si potrà confermare la modifica premendo nuovamente il pulsante sinistro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video