Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come verniciare le calotte degli specchietti?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come verniciare le calotte degli specchietti?

È possibile verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni utilizzando la vernice spray, senza rivolgersi al carrozziere. Procuriamoci il necessario: un panno morbido e pulito, della carta vetrata, una bomboletta di vernice e una di lucido. Iniziamo a passare la carta vetrata su tutta la superficie della calotta e poi utilizziamo il panno per eliminare tutti i residui di polvere cretisi. Passiamo tre mani di vernice spray attendendo che la precedente mano si asciughi prima di applicare la successiva. Infine, applichiamo il lucido, stavolta due sole passate, e lasciamo asciugare prima di rimontare le calotte.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la verniciatura delle calotte degli specchietti retrovisori esterni

Il video mostra come verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni utilizzando la vernice spray. Per eseguire l'operazione, sono necessari alcuni strumenti come un panno morbido e pulito, della carta vetrata, una bomboletta di vernice e una di lucido. Il primo passaggio consiste nel passare la carta vetrata su tutta la superficie della calotta per eliminare eventuali imperfezioni. Successivamente, si utilizza il panno per rimuovere i residui di polvere. Vengono quindi applicate tre mani di vernice spray, attendendo che ogni mano si asciughi prima di procedere con la successiva. Infine, si applica il lucido per ottenere un effetto lucido, lasciando asciugare prima di rimontare le calotte sugli specchietti.

2. Procedura dettagliata per verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni

Nel video viene mostrato come verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni utilizzando la vernice spray. Per eseguire questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un panno morbido e pulito, della carta vetrata, una bomboletta di vernice e una di lucido. Il primo passaggio consiste nel carteggiare la superficie della calotta con la carta vetrata per rimuovere eventuali imperfezioni. Successivamente, si pulisce la calotta con il panno per eliminare i residui di polvere. Vengono poi applicate tre mani di vernice spray, attendendo che ogni mano si asciughi prima di procedere con la successiva. Infine, si applica il lucido per ottenere un effetto lucido, lasciando asciugare prima di rimontare le calotte sugli specchietti.

3. Passaggi chiave per verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni

Il video illustra il processo di verniciatura delle calotte degli specchietti retrovisori esterni utilizzando la vernice spray. Per eseguire questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un panno morbido e pulito, della carta vetrata, una bomboletta di vernice e una di lucido. Si inizia carteggiando la superficie della calotta con la carta vetrata per rimuovere eventuali imperfezioni. Successivamente, si pulisce la calotta con il panno per eliminare i residui di polvere. Vengono poi applicate tre mani di vernice spray, attendendo che ogni mano si asciughi prima di procedere con la successiva. Infine, si applica il lucido per ottenere un effetto lucido, lasciando asciugare prima di rimontare le calotte sugli specchietti.

4. Guida pratica per verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni

Il video fornisce istruzioni su come verniciare le calotte degli specchietti retrovisori esterni utilizzando la vernice spray. Per eseguire questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un panno morbido e pulito, della carta vetrata, una bomboletta di vernice e una di lucido. Si inizia carteggiando la superficie della calotta con la carta vetrata per rimuovere eventuali imperfezioni. Successivamente, si pulisce la calotta con il panno per eliminare i residui di polvere. Vengono poi applicate tre mani di vernice spray, attendendo che ogni mano si asciughi prima di procedere con la successiva. Infine, si applica il lucido per ottenere un effetto lucido, lasciando asciugare prima di rimontare le calotte sugli specchietti.

    Domande frequenti

    • Vari - Come si regolano gli specchietti retrovisori del Kawasaki Vulcan S? leggi risposta
    • Vari - Perché lo specchietto retrovisore esterno non funziona? leggi risposta
    • Vari - Perché lo specchietto retrovisore della Jeep non si richiede automaticamente? leggi risposta
    • Vari - Perché lo specchietto retrovisore elettrico dell'auto non funziona? leggi risposta
    • Vari - Come riparare, uno specchietto retrovisore esterno e ripiegabile di un'autovettura? leggi risposta
    • Vari - Come sostituire lo specchiettro retrovisore esterno delle auto Volvo? leggi risposta
    • Vari - Perché lo specchietto elettrico della Ford non si ripiega? leggi risposta
    • Vari - Come si incolla, lo specchietto retrovisore esterno? leggi risposta
    • Vari - Perché gli specchietti retrovisori esterni delle vetture Volkswagen, non si aprono? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce, lo specchietto retrovisore esterno di un'auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se il retrovisore elettrico non si apre più? leggi risposta
    • Vari - Perché gli specchietti retrovisori non si aprono? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se gli specchietti esterni non si chiudono? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire lo specchietto retrovisore esterno? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire uno specchietto retrovisore? leggi risposta
    • Vari - Perché gli specchietti retrovisori esterni delle Peugeot, non si ribaltano? leggi risposta
    • Vari - Perché gli specchietti retrovisori della vettura, non si ripiegano? leggi risposta
    • Vari - Perché gli specchietti retrovisori delle Mercedes non si chiudono? leggi risposta
    • Vari - Perché lo specchietto retrovisore esterno non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quale è il costo di uno specchietto di una macchina? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video