Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoncini idraulici del portellone posteriore

La prima operazione dopo aver aperto il portellone sarà ovviamente quella di far mantenere in qualche modo il portellone alzato, in modo tale da poter effettuare le lavorazioni in tutta sicurezza, quindi in questo modo potete iniziare a svitare i bulloni che fissano i pistoni sulla carrozzeria della vostra vettura e sul portellone, quindi ovviamente ripetete questa operazione su entrambi i lati del portellone, facendo attenzione a non rilasciare mai il portellone, quindi ora potete testare i nuovi pistoni, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 4 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoni del portellone posteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire i pistoni che tengono sollevato il portellone posteriore di un'auto. Questo problema è comune su molte auto e può causare fastidi e persino ferite. Prima di iniziare la sostituzione, è importante mantenere il portellone sollevato in modo sicuro. Per rimuovere i vecchi pistoni, è necessario svitare i bulloni che li fissano alla carrozzeria e al portellone. In alcuni casi, come nel Toyota Highlander mostrato nel video, i pistoni possono essere rimossi con il supporto del loro supporto.

2. Dove acquistare i nuovi pistoni e cosa considerare prima della sostituzione

È possibile acquistare i nuovi pistoni in un negozio di auto o online. Prima di iniziare la sostituzione, è importante assicurarsi che i nuovi pistoni siano della stessa lunghezza e tipo dei vecchi. Per rimuovere i vecchi pistoni, è necessario sostenere il peso del portellone e rimuovere i bulloni che li tengono in posizione. I nuovi pistoni possono quindi essere installati, allineando la presa del pistone con la sfera di fissaggio e facendo clic su di essa.

3. Come rimuovere i vecchi pistoni e installare i nuovi

Per rimuovere i vecchi pistoni, è possibile separare la sfera dal supporto. Ciò può essere fatto rimuovendo un clip o sollevando il supporto dalla sfera. Tuttavia, alcuni nuovi pistoni vengono forniti con il supporto già installato sulla sfera. Dopo aver installato i nuovi pistoni, è importante testarli per assicurarsi che funzionino correttamente. La sostituzione dei pistoni del portellone posteriore è una procedura relativamente economica e può essere eseguita facilmente da soli.

    Domande frequenti

    • Vari - Come smontare il pistoncino idraulico del portellone posteriore? leggi risposta
    • Vari - Come riparare i pistoni idraulici del portellone posteriore? leggi risposta
    • Vari - Come sostituire i pistoni del portellone posteriore? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa cambiare i pistoni del bagagliaio? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video