Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come pulire gli iniettori di un auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come pulire gli iniettori di un auto

Vediamo come pulire gli iniettori di un auto. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con l'astina, poi, scolleghiamo il manicotto dell'alimentazione che porta il carburante agli iniettori. Colleghiamo il manometro e il kit di pulizia ai tubi dell'alimentazione; cominciamo a far scorrere il liquido di pulizia presente nella bomboletta, nei tubi dell'alimentazione degli iniettori (ripetiamo più volte l'operazione). Scolleghiamo il tutto e accendiamo il motore. Rimontiamo la tubazione dell'alimentazione che porta agli iniettori, dopo averli puliti da eventuali tracce di sporco e incrostazioni.

Inserito il 6 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la pulizia degli iniettori dell'auto

Il processo di pulizia degli iniettori di un'auto richiede alcune operazioni preliminari. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con l'astina. Successivamente, si deve scollegare il manicotto dell'alimentazione che porta il carburante agli iniettori e collegare il kit di pulizia ai tubi dell'alimentazione. L'operazione di pulizia prevede l'utilizzo di un liquido specifico che viene fatto scorrere nei tubi dell'alimentazione degli iniettori più volte. Dopo aver scollegato il tutto, si può accendere il motore e rimontare la tubazione dell'alimentazione.

2. Procedura per la pulizia del mito di benzina

Prima di procedere alla pulizia degli iniettori, è necessario inserire nel serbatoio il protettivo 973 e avviare il motore, portandolo in temperatura di esercizio. Successivamente, si può procedere alla pulizia del mito di benzina con il detergente tunap a 137. Si deve staccare il tubo di mandata dalla benzina agli iniettori e collegare un capo del tubo al condotto di bypass. Allo stesso modo, si deve rimuovere il tubo del ritorno e collegarlo al condotto di bypass, escludendo il carburante dal circuito di alimentazione.

3. Assemblaggio dell'adattatore per la pulizia degli iniettori

Per effettuare la pulizia degli iniettori, è necessario assemblare l'adattatore d'una poteri a 18100, seguendo le procedure descritte e evitando nel corpo superiore dell'adattatore il manometro per il controllo della pressione d'esercizio. Si deve quindi collegare al corpo inferiore dell'adattatore il tubo per il successivo collegamento all'impianto di alimentazione. Si deve collegare con il tubo dell'adattatore 13800 al connettore rapido di mandata del flauto iniettori e allo stesso modo collegare il tubo ceco al connettore rapido del ritorno del flauto iniettori.

4. Utilizzo del detergente tunap 137 per la pulizia degli iniettori

Dopo aver inserito il detergente tunap 137 nell'apposito vano della da trattore ed evitare il fondello collegato al gruppo ma non nutro regolatore di pressione, si deve portare la pressione dell'adattatore a circa tre parti, una pressione necessaria a spingere detergente nell'impianto di alimentazione. Si deve avviare il motore e lasciarlo in questa fase interazione di rimozione dei sedimenti sugli e meno 10. Per far agire correttamente il detergente, si deve attendere circa 30 minuti a motore spento. La rimozione dei depositi sui minimi tori è completata lasciarlo in moto fino al suo naturale spegnimento dovuto ad esaurimento del detergente tunap 137.

    Domande frequenti

    • Vari - Cos'è il codice di errore 79, nei veicoli Opel? leggi risposta
    • Vari - Cos'è, il menu nascosto di un' automobile? leggi risposta
    • Vari - L' elenco dei codici di errore dello scooter Kymco per disabili, in formato PDF, dove si può reperire? leggi risposta
    • Vari - Perché non si avvia, il motore dell' Iveco Cursor 330? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del malfunzionamento del dosaggio del liquido del Diesel? leggi risposta
    • Vari - Perché il sistema Pre Safe non funziona? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia motore della Yamaha Xmax 125? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia Urea? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia motore della Ligier JS50? leggi risposta
    • Vari - Quali sono le spie delle Dacia? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia con un lucchetto di colore giallo sull'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa fare la manutenzione di una Mercedes? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa verniciare il tetto dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa significa la spia trac off sul cruscotto dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia della chiave inglese sulla Renault? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica un rumore dalla puleggia della cinghia dell'alternatore sull'auto? leggi risposta
    • Vari - Come si regolano, le luci dei fanali delle autovetture? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia della chiave inglese delle Ford? leggi risposta
    • Vari - Perché lo sportellino del carburante delle Mercedes è bloccato? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia della chiave inglese delle Opel? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video