Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tmax
  6. : Smontaggio catena di distribuzione Yamaha T-max

Modello: Yamaha Tmax
Parte: Cinghia
Smontaggio catena di distribuzione Yamaha T-max

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter smontare la cinghia di distribuzione di una Yamaha T max. Dopo aver smontato la ruota posteriore e il copri carter, andiamo a svitare i bulloni del copri cinghia, con una chiave a cricchetto; allontaniamo i vari tubi e andiamo a rimuovere la nostra puleggia, insieme alla cinghia di distribuzione. Adesso diamo una ripulita prima di rimontare la nuova cinghia di distribuzione, accertandosi di averla inserita nel verso corretto. Vi consigliamo di seguire interamente il video per ulteriori consigli utili allo smontaggio della cinghia di distribuzione.

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cinghia di distribuzione della Yamaha T max

Il tutorial in questione fornisce una guida dettagliata per smontare la cinghia di distribuzione di una Yamaha T max. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la ruota posteriore e il copri carter. Successivamente, è necessario svitare i bulloni del copri cinghia con una chiave a cricchetto e allontanare i vari tubi per rimuovere la puleggia e la cinghia di distribuzione.

2. Pulizia e installazione della nuova cinghia di distribuzione

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, è importante pulire accuratamente la zona prima di installare la nuova cinghia. È importante accertarsi di inserire la cinghia nel verso corretto. Il video fornisce ulteriori consigli utili per lo smontaggio della cinghia di distribuzione.

3. Rimozione della cinghia senza rimuovere completamente il copri cinghia

Per rimuovere la cinghia, non è necessario rimuovere completamente il pezzo che la copre. Basta rimuovere i cinque bulloni e scivolare il pezzo insieme alla cinghia. Inoltre, è possibile sollevare i supporti del tubo del freno per ottenere più spazio e rimuovere la cinghia con più facilità.

4. Sostituzione della vecchia cinghia con una nuova

Dopo aver rimosso la cinghia di distribuzione, è possibile pulire la zona e sostituire la vecchia cinghia con una nuova. È importante assicurarsi che la nuova cinghia sia correttamente posizionata prima di rimontare il tutto. Il tutorial fornisce anche consigli su come rimontare la cinghia e i supporti del tubo del freno.

Come si sostituisce la marmitta della Derbi GPR 50?

Per poter effettuare la sostituzione della marmitta sulla Derbi GPR 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico agli appositi supporti: una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata liberata dai suoi supporti, sarà possibile procedere rimuovendo la fascetta di raccordo che unisce il terminale al collettore di scarico. Così facendo sarà possibile andare a rimuovere completamente la vecchia marmitta, inserendo quella nuova: quest'ultima potrà ora essere collegata e installata alla sua sede in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta anche dopo la sostituzione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video