Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio poggiatesta auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Smontaggio poggiatesta auto

In questo video tutorial vedremo come smontare i poggiatesta in una generica auto; il procedimento di smontaggio può variare da auto ad auto ma generalmente nelle auto di fascia media viene utilizzato questo sistema che vedremo in seguito. Per prima cosa muniamoci di qualcosa di appuntito, come una leva di plastica o un piccolo cacciavite: quindi andiamo a premere sui lati del poggiatesta quei pulsanti e contemporaneamente sfilare il poggiatesta verso l'alto. Nel video il poggiatesta è tenuto dalle fascette: in questo caso dovremo smontare la parte posteriore del sedile per riuscire ad accedervi di di dietro e poterli staccare!

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i poggiatesta di una generica auto

Il video tutorial mostra come smontare i poggiatesta di una generica auto. Il procedimento può variare da auto ad auto, ma generalmente viene utilizzato un sistema che prevede la pressione sui lati del poggiatesta e lo sfilamento verso l'alto. Nel video, il poggiatesta è tenuto dalle fascette e per accedervi dietro è necessario smontare la parte posteriore del sedile.

2. Consigli per rimuovere i poggiatesta della Mercedes MSAD 2012 C 250

L'autore del video, Mario Nesto, offre consigli a coloro che stanno imparando a lavorare sull'interior delle auto. Egli mostra come rimuovere i poggiatesta della Mercedes MSAD 2012 C 250, sottolineando che il processo può essere difficile se non si conosce il trucco. Mario Nesto spiega che, in questo caso, è necessario premere un pulsante e contemporaneamente tirare il poggiatesta, facendo attenzione alle clip di fissaggio.

3. Come rimuovere il poggiatesta della Mercedes MSAD 2012 C 250 in modo sicuro

Il video mostra come rimuovere il poggiatesta della Mercedes MSAD 2012 C 250. L'autore del video spiega che, per rimuovere il poggiatesta, è necessario tirare una clip di fissaggio posta all'interno del sedile, facendo attenzione a non danneggiare il cavo del sistema airbag. Mario Nesto offre consigli su come rimuovere il poggiatesta e come evitare di danneggiare il sedile.

4. Guida pratica per rimuovere i poggiatesta dell'auto e realizzare coprisedili

Il video tutorial di Mario Nesto offre una guida pratica su come rimuovere i poggiatesta dell'auto. L'autore del video fornisce consigli utili su come evitare di danneggiare il sedile e offre anche un'idea su come realizzare i coprisedili per la Mercedes MSAD 2012 C 250. Il video è un'utile risorsa per coloro che stanno imparando a lavorare sull'interior delle auto e desiderano acquisire le competenze necessarie per rimuovere i poggiatesta in modo sicuro ed efficace.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video