Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Istruzioni sostituzione paraolio motore auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Istruzioni sostituzione paraolio motore auto

In questo video vedremo come sostituire il paraolio del motore dell'albero motore di una generica auto. Per sostituirlo dobbiamo andare ad accedere sul fondo dell'auto e rimuovere tutti gli ingombri per riuscire ad accedere al carter dove vi è situato il paraolio: quindi andiamo a rimuovere l'eventuale anello di tenuta e rimuoviamo il paraolio del motore, cercando di fare leva con qualcosa di appuntito (facendo attenzione a non danneggiare il cuscinetto). A questo punto andiamo a rimontare quello nuovo, andandolo a lubrificare, e poi inseriamolo nella sua sede in posizione perfettamente dritta. Infine rimettere l'anello di tenuta e rimontare il carter.

Inserito il 21 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al paraolio del motore dell'auto

Il video mostra come sostituire il paraolio del motore dell'albero motore di un'auto. Per accedere al carter dove si trova il paraolio, bisogna rimuovere tutti gli ingombri dal fondo dell'auto. Successivamente, si rimuove l'anello di tenuta e il paraolio del motore, cercando di fare leva con qualcosa di appuntito senza danneggiare il cuscinetto.

2. Sostituzione del paraolio del motore

Dopo aver rimosso il vecchio paraolio, si procede con l'inserimento del nuovo, previa lubrificazione, nella sua sede in posizione perfettamente dritta. Infine, si rimette l'anello di tenuta e si rimonta il carter.

3. Rimozione del vecchio paraolio

Per rimuovere il paraolio, si può utilizzare uno strumento di rimozione di tenuta standard o una vite a testa piatta. Si consiglia di fare attenzione a non graffiare o segnare le superfici di contatto all'interno del carter e del cuscinetto.

4. Lubrificazione e inserimento del nuovo paraolio

È importante lubrificare tutte le superfici di contatto del nuovo paraolio e fare attenzione a non farlo rotolare durante l'inserimento. Si può utilizzare un pezzo di PVC e il bullone del motore per guidare il paraolio nella sua sede in modo uniforme. Infine, si deve verificare che il paraolio sia inserito correttamente e che la superficie interna sia uniforme.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video