Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come rimuovere e sostituire la cuffia del semiasse nella vostra auto (lato ruota)

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come rimuovere e sostituire la cuffia del semiasse nella vostra auto (lato ruota)

Questo video vi mostrerà come rimuovere e sostituire la vecchia cuffia del semiasse nella vostra auto (lato ruota), indipendentemente dalla marca e dal modello dell'auto. Dopo aver sollevato l'auto con l'aiuto di un crick ed aver estratto la ruota, potrete smontare e rimuovere la vecchia cuffia insieme al semiasse. Una volta liberato il semiasse dalla vecchia cuffia e ripulito il tutto, potrete finalmente assemblare e montare la vostra nuova cuffia con l'aiuto di una pinza e degli anelli metallici. A questo punto, potrete reinserire il vostro semiasse completo di cuffia. In questo modo, avrete svolto un lavoro fai da te proprio come dal meccanico!

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la cuffia del semiasse dell'auto

Il video mostra come rimuovere e sostituire la cuffia del semiasse di un'auto (lato ruota) indipendentemente dalla marca e dal modello. Dopo aver sollevato l'auto con un crick e aver estratto la ruota, si può smontare e rimuovere la vecchia cuffia insieme al semiasse. Successivamente, si può liberare il semiasse dalla vecchia cuffia e pulire il tutto per poi assemblare e montare la nuova cuffia con l'aiuto di una pinza e degli anelli metallici.

2. Rimozione della vecchia cuffia

Per rimuovere la vecchia cuffia, si deve scendere la macchina dai rampini e rimuovere i dadi della ruota. Successivamente, si rimuove il dado del semiasse e si disconnette il supporto inferiore dello stelo. Si può poi spingere lo stelo fuori dal mozzo e tirare fuori l'albero dal differenziale.

3. Installazione della nuova cuffia

Dopo aver pulito l'albero e il semiasse, si può procedere all'installazione della nuova cuffia. Si deve inserire la nuova cuffia sull'albero e fissarla con gli anelli metallici. Si può poi lubrificare la cuffia e rimontarla insieme al semiasse.

4. Conclusione della sostituzione della cuffia del semiasse

Infine, si rimette il mozzo in posizione e si ricollega il supporto inferiore dello stelo. Si stringono i dadi della ruota e si abbassa l'auto. In questo modo, si può sostituire la vecchia cuffia del semiasse senza dover portare la macchina dal meccanico.

5. Sostituzione del manicotto del giunto omocinetico

Il video mostra come sostituire il manicotto del giunto omocinetico su un'auto. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere l'asse dal veicolo e come rimuovere il manicotto vecchio. Se si tratta di un'auto con un asse di mercato secondario, è possibile rimuovere il manicotto semplicemente premendo un cerchio e rimuovendo il lato del mozzo. Se invece si tratta di un'auto originale, è necessario rimuovere l'intero estremità del manicotto e le sfere di grasso.

6. Installazione del nuovo manicotto

Successivamente, viene mostrato come installare il nuovo manicotto. Viene spiegato che è necessario lubrificare il manicotto con grasso prima di installarlo sull'asse. Dopodiché, viene mostrato come posizionare il manicotto sul giunto omocinetico e come fissare le nuove fascette.

7. Rimontaggio dell'asse sull'auto

Infine, viene spiegato come rimontare l'asse sull'auto. Si inizia inserendo l'asse nell'estremità della trasmissione e poi si installa il lato del mozzo. Infine, viene mostrato come serrare il dado dell'asse e come verificare la coppia di serraggio. Il video termina con un invito a porre eventuali domande e a lasciare un commento.

    Domande frequenti

    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Qual' é il costo della cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costano le cuffie dei semiassi? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della cuffia del giunto omocinetico? leggi risposta
    • Vari - Qual è il costo delle cuffie semiasse? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video