Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Cambiare il termostato di una Suzuki

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Termostato
Operazione: Cambiare il termostato di una Suzuki

Vogliamo smontare il termostato dell'auto? Vediamo lo smontaggio del termostato refrigerante da dentro il vano motore. Solleviamo il cofano anteriore ed individuiamo la parte interessata allo smontaggio. Svitiamo i perni posti sul tappo del manicotto termostato o le viti direttamente sulla parte del motore (usiamo una chiave a bussola con relative bussole), sfiliamo il tappo sigillante ed estraiamo il termostato dalla sede. Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo e richiudiamo il vano con il tappo. Serriamo per bene i perni e abbiamo terminato. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente la valvola nell'alloggiamento appropriato. Avviamo il motore dell'auto a fine manutenzione.

Inserito il 2 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato di una Suzuki GSXR 750: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire il termostato di una Suzuki GSXR 750. L'autore del video avvisa che è necessario svuotare il liquido di raffreddamento del radiatore prima di iniziare e posizionare un panno sotto la zona di lavoro per evitare che il liquido fuoriesca. Con l'ausilio di una chiave a bussola e di una pinza, vengono rimossi i due bulloni che tengono il manicotto termostato in posizione. Il termostato viene estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. L'autore del video spiega che ha deciso di sostituire il termostato perché il motore della moto era stato fermo per un po' di tempo e il termostato si era bloccato.

2. Sostituzione del termostato della moto a causa di un malfunzionamento

L'autore del video spiega che il termostato della moto era stato sostituito perché non funzionava correttamente. Nonostante il motore non si surriscaldasse, c'era un accumulo di calore su un lato della moto, cosa che non era presente con il vecchio motore. Il video mostra come rimuovere il termostato vecchio e sostituirlo con uno nuovo, prestando attenzione all'orientamento del pezzo. L'autore del video raccomanda di prestare attenzione alle istruzioni e di svuotare il liquido di raffreddamento del radiatore prima di iniziare.

3. Sostituzione del termostato della Suzuki GSXR 750: consigli dell'autore del video

Il video mostra come sostituire il termostato di una Suzuki GSXR 750. L'autore del video spiega che il termostato può diventare bloccato se il motore della moto è stato fermo per un po' di tempo. Per sostituire il termostato, è necessario rimuovere i due bulloni che tengono il manicotto termostato in posizione. Il termostato viene estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. L'autore del video spiega che la sostituzione del termostato è un'operazione relativamente semplice e che può essere eseguita da chiunque.

4. Sostituzione facile del termostato della Suzuki GSXR 750: guida passo passo

Il video mostra come sostituire il termostato di una Suzuki GSXR 750. L'autore del video spiega che il termostato può diventare bloccato se il motore della moto è stato fermo per un po' di tempo. Per sostituire il termostato, è necessario rimuovere i due bulloni che tengono il manicotto termostato in posizione. Il termostato viene estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. L'autore del video spiega che la sostituzione del termostato è un'operazione relativamente semplice e che può essere eseguita da chiunque. L'autore del video invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un commento se hanno domande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Cosa indica il codice errore 128 della Chevrolet Prisma del 2017? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il termostato di un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato? leggi risposta
    • Vari - Perché la ventola dell'auto rimane sempre accesa? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione del termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato dell’auto? leggi risposta
    • Vari - Perchè il termostato rimane aperto? leggi risposta
    • Vari - Qual è il prezzo del termostato per l'auto? leggi risposta
    • Vari - Qual' é il costo per la sostituzione del termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Qual' é il costo per il termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il termostato di un motore BKD da 140 CV? leggi risposta
    • Vari - Quale è il costo del tagliando di una Kia a roma? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato? leggi risposta
    • Vari - Perchè la ventola del radiatore non si spegne? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quale può essere la causa di un problema al termostato? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il termostato dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa il termostato di un'auto? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video