Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si installano i sensori di parcheggio sulla Honda Odyssey?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come si installano i sensori di parcheggio sulla Honda Odyssey?

Per poter installare i sensori di parcheggio sulla Honda Odyssey è necessario innanzitutto rimuovere il paraurti posteriore. Per farlo, bisogna rimuovere i rivetti che si trovano all'interno del passaruota, allentare le viti che si trovano sotto la modanatura superiore e quelle che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Una volta che il paraurti sarà stato rimosso, bisognerà far passare i sensori attraverso i suoi fori e collegare i cavi alla centralina che ne regola il funzionamento. Dopo il collegamento, sarà possibile nascondere i cavi facendoli passare attraverso i montanti e sarà possibile anche fissare nuovamente il paraurti.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei sensori di parcheggio su una Honda Odyssey

Il video mostra come installare i sensori di parcheggio su una Honda Odyssey. Il primo passo è rimuovere il paraurti posteriore, svitando le viti e rimuovendo i rivetti. Una volta rimosso il paraurti, i sensori vengono fatti passare attraverso i fori e collegati alla centralina. I cavi vengono poi nascosti e fissati nuovamente il paraurti.

2. Problemi con il vecchio sistema e l'installazione di un nuovo kit completo

Durante la rimozione del vecchio sistema, è stato riscontrato un problema con uno dei sensori che continuava a suonare. Pertanto, è stata decisa l'installazione di un nuovo sistema completo. Il kit include quattro sensori, un modulo di visualizzazione, un modulo di controllo e un cavo di alimentazione. È anche fornito un trapano per forare i fori per i sensori.

3. Verifica degli ostacoli e installazione dei sensori

Prima di installare i sensori, è importante verificare che non ci siano ostacoli dietro il paraurti. Una volta verificato, è possibile forare i fori per i sensori e installarli. È importante marcare i cavi dei sensori in modo da poterli collegare correttamente alla centralina.

4. Nascondere i cavi dei sensori e fissare il paraurti

Infine, i cavi dei sensori vengono nascosti e fissati lungo il veicolo fino alla centralina. Una volta che tutto è stato collegato correttamente, il paraurti può essere fissato nuovamente al veicolo. Il nuovo sistema di sensori di parcheggio funzionerà come previsto, aiutando il conducente a parcheggiare il veicolo in modo sicuro e preciso.

5. Installazione dei sensori di parcheggio su un veicolo

Il video mostra come installare i sensori di parcheggio su un veicolo. Il primo passo consiste nel rimuovere il paraurti posteriore e tracciare le linee guida per il posizionamento dei sensori. Successivamente, i sensori vengono forati e fissati al paraurti con l'aiuto di viti e rondelle. Una volta installati i sensori, i cavi vengono fatti passare attraverso il paraurti e collegati al modulo di controllo.

6. Marcatura dei cavi dei sensori e collegamento al modulo di controllo

Per ogni cavo del sensore, è necessario marcare la fine con le lettere A, B, C o D, in modo da poterli collegare al modulo di controllo nell'ordine corretto. Inoltre, il modulo di controllo deve essere collegato alla massa del telaio e al filo della luce di retromarcia per accendersi quando il veicolo viene messo in retromarcia.

7. Montaggio del display del sensore di parcheggio e test del sistema

Il display del sensore di parcheggio viene montato sul soffitto vicino alla luce del bagagliaio e collegato al modulo di controllo. Infine, il modulo di controllo viene fissato con del nastro biadesivo e il paraurti viene reinstallato. Il video mostra anche un test del sensore di parcheggio in cui il volume del segnale acustico aumenta man mano che il veicolo si avvicina a un ostacolo.

8. Guida dettagliata per l'installazione dei sensori di parcheggio su un veicolo

L'installazione dei sensori di parcheggio non è difficile, ma richiede la perforazione del paraurti e il cablaggio dei sensori al modulo di controllo. I sensori di parcheggio sono economici e possono essere acquistati online. Il video fornisce una guida dettagliata per l'installazione dei sensori di parcheggio su un veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Perché compare il messaggio"Park assistant non disponibile, verificare il sistema", nell'automobile? leggi risposta
    • Vari - Quali problemi potrebbero avere, i sensori di parcheggio delle vetture Volkswagen? leggi risposta
    • Vari - Cos'è, il PKSB della Toyota? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché la telecamera di parcheggio posteriore dell'auto non funziona? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio della Volvo non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa montare dei sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio, non funzionano più? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Come intervenire sui sensori di parcheggio che non funzionano in un veicolo Vauxhall? leggi risposta
    • Vari - Come si installano i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché la telecamera di retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa installare i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa mettere i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perche non funzionano i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perchè i sensori di parcheggio in retromarcia non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa montare i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perchè i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video