Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come aggiornare il sistema R-Link 2 e le mappe

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come aggiornare il sistema R-Link 2 e le mappe

Il sistema R-Link 2 è il software in dotazione sulle auto Renault di ultima generazione con funzioni di computer di bordo e navigatore. Periodicamente, necessita di essere aggiornato con le nuove versioni. In questo tutorial, seguiranno tutte le istruzioni per svolgere l'aggiornamento fai da te. Per prima cosa, munisciti di una pennetta USB format fat32 di almeno 8 GB. Accendi adesso il motore dell'auto, accendi l'autoradio e collega la pennetta; attendi un minuto e poi scollega la pennetta. Accendi il tuo pc e accedi alla login del sito R-Link o iscriviti se non hai già un account. Una volta fatto l'accesso, comparirà un messaggio che ti chiederà se desideri scaricare la nuova versione, conferma la scelta ed attendi che il download sia completo. Inserisci ora la pennetta USB, un tool sul sito riconoscerà la pennetta automaticamente. Seleziona l'aggiornamento sulla finestra che comparirà e poi clicca su 'Download on my USB Flash Drive'. Richiederà un pò di tempo, assicurati che il computer non vada in modalità riposo ed, al termine del download, rimuovi la pennetta dal Pc. Torna in auto, accendi il motore e l'autoradio e connetti la pennetta. Dopo qualche secondo, comparirà in automatico una finestra che ti chiederà se desideri confermare il download degli aggiornamenti sull'auto, conferma e lascia il motore acceso fino al completamento. Per aggiornare le mappe, esegui la stessa operazione al pc come per il download degli aggiornamenti sul sito R-Link2, selezionando Maps dalla sezione Update del sito. Per istallare le nuove mappe sull'auto, collega la pennetta all'auto ed esegui le stesse operazioni sull'autoradio come per l'aggiornamento di R-link 2.

Inserito il 23 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare il sistema R-Link 2 delle auto Renault

Il tutorial spiega come aggiornare il sistema R-Link 2 delle auto Renault di ultima generazione con funzioni di computer di bordo e navigatore. Per prima cosa, è necessario avere una pennetta USB format fat32 di almeno 8 GB. Dopo aver acceso il motore dell'auto e l'autoradio, la pennetta va collegata e poi scollegata dopo un minuto. Successivamente, è necessario accedere al sito R-Link e scaricare la nuova versione del sistema. Una volta scaricata, la pennetta USB va inserita nel computer e selezionato l'aggiornamento sulla finestra che comparirà.

2. Come installare l'aggiornamento del sistema R-Link 2

Per installare l'aggiornamento, bisogna tornare in auto, accendere il motore e l'autoradio e connettere la pennetta. Dopo qualche secondo, comparirà in automatico una finestra che chiederà se si desidera confermare il download degli aggiornamenti sull'auto. Per aggiornare le mappe, è necessario eseguire la stessa operazione al pc come per il download degli aggiornamenti sul sito R-Link2, selezionando Maps dalla sezione Update del sito.

3. Come aggiornare le mappe del sistema R-Link 2

Per installare le nuove mappe sull'auto, bisogna collegare la pennetta all'auto ed eseguire le stesse operazioni sull'autoradio come per l'aggiornamento di R-link 2. Il tutorial spiega che ci sono quattro passaggi da seguire per accedere agli aggiornamenti delle mappe. Il primo passaggio prevede la creazione di un'impronta del sistema R-Link 2 a bordo dell'auto utilizzando una pennetta USB. Il secondo passaggio consiste nella selezione delle mappe sul sito R-Link.

4. Come installare le nuove mappe sul sistema R-Link 2 dell'auto

Il terzo passaggio prevede il download degli aggiornamenti sul USB flash drive, mentre l'ultimo passaggio consiste nell'installazione delle mappe sul sistema R-Link 2 dell'auto. Per installare le mappe, è necessario inserire la pennetta USB con i download nell'auto, accendere il motore e l'autoradio e attendere il riconoscimento della pennetta da parte del sistema R-Link 2. Una volta riconosciuta, il sistema R-Link 2 chiederà di installare gli aggiornamenti scaricati.

5. Raccomandazioni per l'installazione degli aggiornamenti del sistema R-Link 2

Infine, il tutorial raccomanda di non utilizzare il sistema R-Link 2 durante l'installazione degli aggiornamenti, di lasciare il motore acceso durante il processo e di non far entrare in modalità riposo o risparmio energetico il computer durante il download degli aggiornamenti. Seguendo queste indicazioni, sarà possibile mantenere il proprio sistema R-Link 2 sempre aggiornato e funzionale.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video