Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come eseguire lo smontaggio dello specchietto retrovisore interno della Honda Civic Mk8

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come eseguire lo smontaggio dello specchietto retrovisore interno della Honda Civic Mk8

La guida mostra come eseguire la sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Honda Civic Mk8. La prima operazione da eseguire è quella di afferrare la staffa dello specchietto e ruotarlo in senso antiorario per sbloccarlo dalla sede di fissaggio. A questo punto, potrebbe essere necessario utilizzare un piccolo cacciavite a spacco per favorire il disingaggio del perno. Ora è possibile estrarre il corpo riflettente. Per installare il nuovo specchietto, sarà sufficiente inserire il pezzo all’interno della base e ruotare in senso orario fino al completo bloccaggio dell’elemento. Controllare il corretto fissaggio del pezzo.

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Honda Civic Mk8

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Honda Civic Mk8. La prima cosa da fare è ruotare la staffa dello specchietto in senso antiorario per sbloccarlo dalla sede di fissaggio. Se necessario, si può utilizzare un piccolo cacciavite per aiutare il disingaggio del perno. A questo punto, si può estrarre il corpo riflettente e installare il nuovo specchietto inserendolo nella base e ruotandolo in senso orario fino al completo bloccaggio.

2. Come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore di una Honda Accord del 2003-2007

Aiman, il presentatore del video, mostra anche come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore di una Honda Accord del 2003-2007. In questo caso, basta ruotare la staffa per sbloccare lo specchietto. In altri modelli di auto, come le Toyota, potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere i fermi o le clip. Invece, per rimuovere lo specchietto dalla Honda, si può utilizzare un pistola termica per sciogliere la colla che lo tiene in posizione.

3. Importanza della procedura e variazioni a seconda del modello dell'auto

Aiman sottolinea che la procedura potrebbe sembrare ovvia per alcuni, ma potrebbe essere utile per chi non ha mai sostituito uno specchietto retrovisore. Inoltre, in base al modello dell'auto, la procedura potrebbe essere diversa. Ad esempio, alcuni specchietti potrebbero essere fissati con ventose o altri sistemi di fissaggio. Infine, Aiman invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per altri video di riparazione auto.

    Domande frequenti

    • Vari - Come incollare, lo specchietto retrovisore interno della vettura? leggi risposta
    • Vari - Come si può incollare, lo specchietto retrovisore interno dell'auto? leggi risposta
    • Vari - A cosa serve il pulsante sotto lo specchietto retrovisore interno della Jeep? leggi risposta

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video