Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come pulire la pompa dell'olio di una motosega.

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Olio Motore
Operazione: Come pulire la pompa dell'olio di una motosega.

In questo video potete vedere come è possibile pulire la pompa dell’olio di una motosega. Per prima cosa dovete rimuovere il coperchio della catena per pulire la barra e la catena; potete sgrassarle con della benzina e un pennellino, come mostrato nel video. Dovete liberare il foro d’uscita, da residui di lubrificante, polvere etc. Mantenete sempre ben pulito il serbatoio della pompa dell’olio, prima di fare rifornimento, eliminate lo sporco tutto intorno al tappo. Mettete della benzina nel serbatoio dell’olio e avviate la motosega per un po’ in modo che la pompa e il suo circuito si puliscano. Svuotate il serbatoio e riempitelo d’olio per catena.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla pulizia della pompa dell'olio di una motosega

In questo video si mostra come pulire la pompa dell'olio di una motosega. Innanzitutto, è necessario rimuovere il coperchio della catena per pulire la barra e la catena con della benzina e un pennellino. È importante mantenere sempre pulito il serbatoio della pompa dell'olio e liberare il foro d'uscita da residui di lubrificante e polvere. Successivamente, si deve mettere della benzina nel serbatoio dell'olio e avviare la motosega per un po' in modo che la pompa e il suo circuito si puliscano. Infine, si deve svuotare il serbatoio e riempirlo d'olio per catena.

2. I passaggi per la pulizia della pompa dell'olio

Il video mostra passo dopo passo come eseguire la pulizia della pompa dell'olio, partendo dalla rimozione del coperchio della catena per pulire la barra e la catena con della benzina e un pennellino. È importante mantenere sempre pulito il serbatoio della pompa dell'olio e liberare il foro d'uscita da residui di lubrificante e polvere. Successivamente, si deve mettere della benzina nel serbatoio dell'olio e avviare la motosega per un po' in modo che la pompa e il suo circuito si puliscano.

3. Riempimento del serbatoio dell'olio per catena

Dopo aver fatto pulizia del serbatoio dell'olio, si deve svuotarlo e riempirlo con l'olio per catena. Una volta che si è completata la pulizia, è possibile rimontare tutto e procedere con l'utilizzo della motosega. Il video è stato realizzato in modo semplice e chiaro, in modo che anche chi non ha mai pulito la pompa dell'olio di una motosega possa farlo facilmente.

4. Conclusioni sulla pulizia della pompa dell'olio di una motosega

In conclusione, il video è stato utile per comprendere come pulire la pompa dell'olio di una motosega. È importante mantenere sempre pulito il serbatoio dell'olio e liberare il foro d'uscita da residui di lubrificante e polvere. Seguendo le istruzioni del video, è possibile pulire la pompa dell'olio in modo facile e veloce, garantendo un corretto funzionamento della motosega.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video