Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio del pannello della portiera della Mercedes ML

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera della Mercedes ML

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire il pannello della portiera della Mercedes ML. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere i vari tappi e coperchi di plastica situati sul pannello, in particolare sui lati e sotto la maniglia di presa; quindi rimuoviamo le clip di plastica e svitiamo tutte le viti che troviamo all'interno dei fori (sotto i tappi), come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello fino a staccarlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera; rimontiamo infine il pannello della portiera!

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Mercedes ML

In questa breve guida video, si mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera della Mercedes ML. Si inizia rimuovendo i vari tappi e coperchi di plastica situati sul pannello, in particolare sui lati e sotto la maniglia di presa, per poi rimuovere le clip di plastica e svitare tutte le viti all'interno dei fori. Si fa leva sui lati del pannello fino a staccarlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera, per poi rimontare il pannello della portiera.

2. Rimozione del vetro della finestra

Per rimuovere il vetro della finestra, si rimuove il rivestimento di gomma che lo copre e si rimuovono tutti gli altri componenti, come il controller del vetro e le varie clip e cavi che lo tengono in posizione. Si fa attenzione a non danneggiare il vetro o i componenti mentre si lavora.

3. Accesso ai componenti interni della portiera

Si rimuove poi la copertura del pannello della portiera, facendo attenzione a non danneggiarla, per accedere ai componenti interni. Si rimuovono i vari cavi e clip per avere accesso alla serratura della porta e per sostituire i componenti difettosi.

4. Rimontaggio dei componenti della portiera

Infine, si rimonta tutto, seguendo le stesse fasi ma in ordine inverso. Si fa attenzione a non danneggiare i componenti mentre si lavora e si assicura che tutto sia montato correttamente prima di chiudere la portiera.

    Domande frequenti

    • Vari - Come disconnettere il cavo elettrico della portiera dell'automobile? leggi risposta
    • Vari - Come si rimuove, il rivestimento interno di una portiera? leggi risposta
    • Vari - Che fare se la portiera posteriore non si apre? leggi risposta
    • Vari - Che fare se la portiera dell'auto non si chiude? leggi risposta
    • Vari - Come si smonta un pannello della portiera? leggi risposta
    • Vari - Dove reperire dei pannelli della portiera di ricambio? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video