Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire le fasce elastiche di un pistone di un motore

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Motore
Operazione: Come sostituire le fasce elastiche di un pistone di un motore

Se si deve procedere alla sostituzione delle fasce elastiche di un pistone, possiamo procedere seguendo le istruzioni seguenti e facendo riferimento al video. Le fasce elastiche sono degli anelli raschiaolio che sono aperti e vanno rimossi e posizionati seguendo metodo. In prossimità della giunzione della fascia sul pistone è presente un pallino, quindi quando andremo a togliere la fascia dobbiamo utilizzare entrambi i pollici per allargarla in maniera simmetrica ed estrarla. Procedere alla stessa maniera per togliere anche la seconda fascia. Per posizionare poi le nuove fasce dobbiamo fare sempre riferimento a quel pallino sul pistone e sempre con i pollici allargare delicatamente e in maniera simmetrica la fascia per inserirla in modo che la giunzione corrisponda proprio con il pallino.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le fasce elastiche di un pistone in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire le fasce elastiche di un pistone in modo semplice e veloce. Le fasce elastiche sono degli anelli raschiaolio che vanno rimossi e posizionati seguendo un metodo preciso. Per rimuovere le fasce elastiche, è necessario utilizzare entrambi i pollici per allargarle in maniera simmetrica ed estrarle. Lo stesso metodo va utilizzato per posizionare le nuove fasce, facendo riferimento al pallino presente sul pistone.

2. L'importanza di aprire e lubrificare correttamente le fasce elastiche

È importante notare che le fasce elastiche sono aperte e vanno richiuse per poter essere posizionate correttamente. Una volta aperte, si possono pulire con della benzina per rimuovere eventuali residui di olio. Inoltre, il video consiglia di fare la miscela con l'olio in modo da lubrificare le fasce e facilitare la loro installazione.

3. Come allargare le fasce in modo uniforme e posizionarle correttamente

Il video mostra anche come allargare le fasce in modo uniforme, utilizzando entrambi i pollici. Questo permette di posizionarle correttamente, facendo attenzione a far coincidere la giunzione della fascia con il pallino presente sul pistone. Inoltre, il video consiglia di andare piano nei primi 2-5 km dopo la sostituzione delle fasce, per permettere alle stesse di adattarsi correttamente.

4. Una guida utile per sostituire le fasce elastiche in autonomia

In conclusione, il video offre un'utile guida su come sostituire le fasce elastiche di un pistone in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare la sostituzione in autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video