Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come rabboccare e controllare il livello del liquido di raffreddamento?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come rabboccare e controllare il livello del liquido di raffreddamento?

Se vogliamo effettuare il controllo dei livelli del liquido refrigerante su di una autovettura, troveremo le modalità da seguire e le indicazioni utili nella descrizione qui di seguito riportata e dando una occhiata anche al video tutorial. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la vaschetta contenente il liquido di raffreddamento che è in plastica semitrasparente. Sul fianco della vaschetta troveremo l'indicazione del livello minimo e del livello massimo, ovviamente il livello del liquido dovrà trovarsi tra questi due livelli e nel caso fosse sotto il livello minimo, provvedere al rabbocco.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare i livelli del liquido refrigerante su un'auto

Il video tutorial mostra come controllare i livelli del liquido refrigerante su un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, si può individuare la vaschetta contenente il liquido di raffreddamento, che è in plastica semitrasparente. Sul fianco della vaschetta ci sono le indicazioni del livello minimo e massimo, e il liquido deve trovarsi tra questi due livelli. Nel caso in cui il livello fosse sotto il minimo, è necessario provvedere al rabbocco.

2. La vaschetta di recupero del liquido refrigerante sui veicoli nuovi

La vaschetta di recupero del liquido refrigerante è presente su tutti i veicoli nuovi, sostituendo il vecchio sifone montato accanto al radiatore. La ventola di raffreddamento del motore agisce sul radiatore, mentre l'aria in dinamica entra dai fori per raffreddare il radiatore e convogliarsi nel filtro dell'aria. La vaschetta contiene il liquido refrigerante, che ha un tappo grande e si svita a una certa pressione di esercizio. Il tappo ha un limite di pressione oltre il quale fa fuoriuscire il liquido refrigerante.

3. Il livello del liquido refrigerante nella vaschetta e come controllarlo

Il livello del liquido refrigerante nella vaschetta deve essere sempre al di sopra della linea del minimo e non più sopra della linea del massimo. Il liquido ha un colore che lo rende visibile, e per controllare il livello si può far sobbalzare l'auto. Nel caso in cui il livello fosse più basso del minimo, è necessario aggiungere il liquido refrigerante necessario e richiudere il tappo. Questa operazione va effettuata solo se necessaria.

4. L'utilità del video tutorial per imparare a controllare i livelli del liquido refrigerante

Il video tutorial è stato utile per imparare come controllare i livelli del liquido refrigerante su un'auto. Se ci sono ulteriori richieste, si possono fare nelle note. Si può condividere e mettere un like al video se è piaciuto.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video