Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come montare il parabrezza della moto SH300

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come montare il parabrezza della moto SH300

In questo video vi mostriamo come montare il parabrezza della moto SH300. Per cominciare prendete una chiave da 13 e smontate i due specchietti retrovisori. A seguire infilate i due cappuccetti di plastica sui due perni e fissate le due staffe per il montaggio del parabrezza. Rimontate gli specchietti sui relativi perni e cominciate a fissare il parabrezza partendo dai due fori inferiori rivolti verso il guidatore. Come si vede nel video usate due spessori lunghi per avvitare i bulloni di fissaggio. A questo punto fissate anche le due staffe superiori ai supporti in cui sono avvitati gli specchietti retrovisori. Per concludere infilate e stringete i due perni inferiori che si trovano sotto al manubrio rivolti verso l'esterno.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del parabrezza sulla moto SH300

Il video mostra come montare il parabrezza sulla moto SH300. Per iniziare, è necessario smontare i due specchietti retrovisori con una chiave da 13. Successivamente, bisogna inserire i due cappuccetti di plastica sui perni e fissare le due staffe per il montaggio del parabrezza. Una volta rimontati gli specchietti, si può iniziare a fissare il parabrezza partendo dai due fori inferiori rivolti verso il guidatore. Si utilizzano due spessori lunghi per avvitare i bulloni di fissaggio.

2. Fissaggio delle staffe e dei perni per il parabrezza

Dopo aver fissato il parabrezza, si procede con il montaggio delle due staffe superiori ai supporti in cui sono avvitati gli specchietti retrovisori. Infine, si infilano e si stringono i due perni inferiori che si trovano sotto al manubrio rivolti verso l'esterno. Il parabrezza standard per le SH300 è stato progettato per essere montato sotto al manubrio, mentre i modelli successivi hanno un attacco diverso.

3. Pulizia del parabrezza

Il video mostra anche come pulire il parabrezza, che può essere pulito con un po' di vetril o solo acqua e un panno morbido e pulito. Non si deve utilizzare l'alcol, che può danneggiare il parabrezza. Il video conclude con l'invito a lasciare un commento e un mi piace, iscriversi al canale YouTube e condividere il video con gli amici.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video