Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Errori frequenti nel montaggio di un parabrezza

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Parabrezza
Operazione: Errori frequenti nel montaggio di un parabrezza

In questo video vediamo come montare correttamente un parabrezza: non è certamente un'operazione che possiamo fare da soli, ma è importante sapere alcune cose che ci possono aiutare a giudicare se il lavoro che ci hanno fatto è di buona qualità oppure no. Prima di tutto il vetro va accuratamente decontaminato dal silicone, che è il peggior nemico della colla. Per esserne certi dobbiamo fare delle prove con l'acqua. Inoltre i prodotti che servono per gli incollaggi hanno delle scadenze molto precise, che vanno assolutamente rispettati, pena la cattiva tenuta del prodotto e la sua minore durata nel tempo.

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare correttamente un parabrezza per garantire la sicurezza

Il video mostra come montare correttamente un parabrezza per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri. È importante decontaminare accuratamente il vetro dal silicone, che è il peggior nemico della colla, e fare delle prove con l'acqua per essere sicuri che sia stato tolto. Inoltre, i prodotti utilizzati per gli incollaggi hanno scadenze precise che devono essere rispettate per garantire la tenuta del prodotto e la sua durata nel tempo.

2. L'importanza della competenza dell'installatore durante l'installazione del parabrezza

Molti si focalizzano solo sulla marca del parabrezza e non sulla competenza dell'installatore. Tuttavia, durante l'installazione ci sono diverse fasi che devono essere correttamente eseguite per evitare installazioni pericolose. Ad esempio, uno degli errori più comuni è il mancato rispetto dei tempi di apertura dei prodotti chimici utilizzati per attivare i collanti. Inoltre, se il collante non viene escluso nel modo corretto, può avere dei punti in cui ci sono delle interruzioni e può entrare nell'acqua, danneggiando i sistemi di assistenza alla guida o le centraline elettroniche.

3. I rischi di un'installazione non corretta del parabrezza

Un'installazione non corretta può essere pericolosa e dannosa per le parti della macchina. Uno studio condotto in Irlanda ha dimostrato che c'era una alta percentuale di vetri installati non correttamente, persino quelli delle macchine della polizia. È quindi importante affidarsi a degli specialisti che seguano un processo di installazione standardizzato e sicuro per ogni lavoro che viene eseguito.

4. Affidarsi a specialisti per un'installazione sicura del parabrezza

Esistono molti operatori capaci e bravi, ma è altrettanto vero che ce ne sono altri che non seguono correttamente le procedure di installazione. È quindi fondamentale affidarsi a specialisti che dimostrino di seguire un processo di installazione sicuro e standardizzato per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video