Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire l'accendisigari con una doppia presa USB

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'accendisigari con una doppia presa USB

Per chi non fuma l'accendisigari è un accessorio inutile. Una presa USB è molto più utile. Vediamo come installarla facilmente. Potete trovare la doppia presa QC3.0 con indicatore del voltmetro illustrata nel video su Amazon a 15,99 euro, con led in diversi colori, completa di tutti i cavi per l'installazione. Consegna gratuita. Per prima cosa rimuoviamo la cuffia del cambio, poi la parte superiore dello schermo, per mettere allo scoperto le viti che toglieremo con la chiave torx. Infatti dovremo togliere il tunnel centrale. Adesso togliamo le 4 viti che tengono ferma la vaschetta intorno all'accendisigari. Togliamo il connettore posteriore dell'accendisigari e togliamo il pezzo dalla vaschetta, sganciandola con un cacciavite. Adesso montiamo la presa USB, fissandola con la sua rondella di serie. Prendiamo l'alimentazione dal nero (negativo) e dal grigio (positivo) isolando il giallo. Prendiamo i cavi della presa USB tagliando i connettori e spellando i cav, colleghiamo dei faston maschi per collegarli ai faston femmina della presa a 12 volts, il nero con il nero ed il griglio con il rosso. Li copriremo con un po' di nastro isolante. Prima di rimontare facciamo una prova, naturalmente. Poi rimontiamo tutto seguendo lo schema inverso.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come installare una presa USB al posto dell'accendisigari

Nel video viene presentato un tutorial su come installare una presa USB al posto dell'accendisigari inutilizzato da chi non fuma. L'autore consiglia l'acquisto di una doppia presa QC3.0 con indicatore del voltmetro, disponibile su Amazon a 15,99 euro, completa di tutti i cavi necessari per l'installazione. Per prima cosa, vengono illustrate le fasi di smontaggio della cuffia del cambio e della parte superiore dello schermo per accedere alle viti che tengono ferma la vaschetta dell'accendisigari. Successivamente, viene spiegato come rimuovere la presa dell'accendisigari e installare la presa USB, collegando i cavi di alimentazione correttamente. Infine, viene mostrato il risultato finale con il funzionamento della presa USB per caricare il cellulare.

2. Consiglio di acquisto e smontaggio delle parti necessarie

Nel video viene presentato un tutorial su come installare una presa USB al posto dell'accendisigari inutilizzato da chi non fuma. L'autore consiglia l'acquisto di una doppia presa QC3.0 con indicatore del voltmetro, disponibile su Amazon a 15,99 euro, completa di tutti i cavi necessari per l'installazione. Viene spiegato come smontare la cuffia del cambio e la parte superiore dello schermo per accedere alle viti che tengono ferma la vaschetta dell'accendisigari. Successivamente, viene illustrato il processo di rimozione della presa dell'accendisigari e l'installazione della presa USB, con il collegamento corretto dei cavi di alimentazione. Infine, viene mostrato il risultato finale con il funzionamento della presa USB per caricare il cellulare.

3. Rimozione della presa dell'accendisigari e installazione della presa USB

Nel video viene presentato un tutorial su come sostituire l'accendisigari con una presa USB più utile per chi non fuma. L'autore consiglia l'acquisto di una doppia presa QC3.0 con indicatore del voltmetro, disponibile su Amazon a 15,99 euro, completa di tutti i cavi necessari per l'installazione. Vengono mostrate le fasi di smontaggio della cuffia del cambio e della parte superiore dello schermo per accedere alle viti che tengono ferma la vaschetta dell'accendisigari. Successivamente, viene spiegato come rimuovere la presa dell'accendisigari e installare la presa USB, collegando correttamente i cavi di alimentazione. Infine, viene mostrato il risultato finale con il funzionamento della presa USB per caricare il cellulare.

4. Collegamento corretto dei cavi di alimentazione

Nel video viene presentato un tutorial su come sostituire l'accendisigari con una presa USB più utile per chi non fuma. L'autore consiglia l'acquisto di una doppia presa QC3.0 con indicatore del voltmetro, disponibile su Amazon a 15,99 euro, completa di tutti i cavi necessari per l'installazione. Vengono illustrate le fasi di smontaggio della cuffia del cambio e della parte superiore dello schermo per accedere alle viti che tengono ferma la vaschetta dell'accendisigari. Successivamente, viene spiegato come rimuovere la presa dell'accendisigari e installare la presa USB, collegando correttamente i cavi di alimentazione. Infine, viene mostrato il risultato finale con il funzionamento della presa USB per caricare il cellulare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Perché la telecamera posteriore dell'auto non funziona? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia di colore arancione a forma di triangolo con un unto esclamativo al centro sul cruscotto? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del motore accesa sul Piaggio? leggi risposta
    • Vari - Quali problemi presenta la Yamaha Xmax 300? leggi risposta
    • Vari - Come si sbloccano i comandi vocali sulle Volkswagen? leggi risposta
    • Vari - Come si cancella la spia del service, in un'autovettura? leggi risposta
    • Vari - Come si resetta la spia del service, nelle microcar Aixam? leggi risposta
    • Vari - Come si resetta la spia del service, nel Suzuki Burgman 125? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica l'errore P1000 sui veicoli Jaguar? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia TPMS? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica il messaggio "RECARSI IN OFFICINA SENZA CAMBIARE MARCIA"? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia AdBlue in una Peugeot? leggi risposta
    • Vari - La frase Maintenance Required, cosa significa? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia Service? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la dicitura "SDW non funzionante" sulle Jeep? leggi risposta
    • Vari - Cos'è il codice di errore 79, nei veicoli Opel? leggi risposta
    • Vari - Cos'è, il menu nascosto di un' automobile? leggi risposta
    • Vari - L' elenco dei codici di errore dello scooter Kymco per disabili, in formato PDF, dove si può reperire? leggi risposta
    • Vari - Perché non si avvia, il motore dell' Iveco Cursor 330? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del malfunzionamento del dosaggio del liquido del Diesel? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video