Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Up

Per raggiungere il faro ovviamente dovrete sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo poi sollevare e fissare con l'apposita asta, in questo modo se lo ritenete necessario potete scollegare i cavi dalla batteria per poter proteggere eventuali circuiti più delicati, quindi ora che avete la possibilità di accedere con tranquillità alla parte posteriore del faro potete rimuovere le cuffie protettive posteriori, in questo modo potete scollegare lo spinotto dal retro ed estrarre la lampadina, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per installare ovviamente la lampadina funzionante.

Inserito il 17 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari principali di una Volkswagen Up

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari principali di una Volkswagen Up. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e sganciarlo dalla levetta apposita. In questo modo, è possibile sollevare il cofano e proteggere i circuiti delicati scollegando i cavi dalla batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le cuffie protettive posteriori per accedere alla parte posteriore del faro e scollegare lo spinotto dal retro ed estrarre la lampadina. Infine, si deve ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per installare la nuova lampadina funzionante.

2. Cosa serve per sostituire le lampadine dei fari principali di una Volkswagen Up

Per sostituire le lampadine dei fari principali, è necessario acquistare un set di lampadine H4 e aprire il cofano della Volkswagen Up. Sganciando il cofano dalla levetta apposita, è possibile sollevarlo e proteggere i circuiti delicati scollegando i cavi dalla batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le cuffie protettive posteriori per accedere alla parte posteriore del faro e scollegare lo spinotto dal retro ed estrarre la lampadina. Infine, si deve ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per installare la nuova lampadina funzionante.

3. I passaggi per accedere alle lampadine dei fari principali di una Volkswagen Up

Per accedere alle lampadine dei fari principali della Volkswagen Up, è necessario aprire il cofano e sganciarlo dalla levetta apposita. In questo modo, è possibile sollevare il cofano e proteggere i circuiti delicati scollegando i cavi dalla batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le cuffie protettive posteriori per accedere alla parte posteriore del faro e scollegare lo spinotto dal retro ed estrarre la lampadina. Infine, si deve ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per installare la nuova lampadina funzionante.

4. Come sostituire le lampadine dei fari principali di una Volkswagen Up: i passaggi dettagliati

Per sostituire le lampadine dei fari principali della Volkswagen Up, è necessario aprire il cofano e sganciarlo dalla levetta apposita. In questo modo, è possibile sollevare il cofano e proteggere i circuiti delicati scollegando i cavi dalla batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le cuffie protettive posteriori per accedere alla parte posteriore del faro e scollegare lo spinotto dal retro ed estrarre la lampadina. Infine, si deve ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per installare la nuova lampadina funzionante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video