Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come aprire il cofano bloccato della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come aprire il cofano bloccato della Volkswagen Golf

Siete in difficoltà per il portellone del cofano della vostra vettura che non si solleva più ed è rimasto incastrato, la via per riuscire a capire cosa sia successo è quella di infilarvi sotto la vostra vettura per poter capire quale possa essere la causa principale. Quindi in questo modo potete sicuramente raggiungere la parte sopra al paraurti dove si trova il gancio di apertura del cofano e capire quale meccanismo sia bloccato, facendo così avrete la possibilità di aprirlo e manovrare le operazioni per aggiustarlo in maniera molto più comoda, quindi effettuate le sostituzioni necessarie per il funzionamento.

Inserito il 19 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del cofano bloccato su una Volkswagen Golf del 2000

Il video mostra come aprire il cofano di una Volkswagen Golf del 2000 quando il meccanismo di apertura non funziona. Il proprietario della macchina si è trovato in difficoltà perché il portellone del cofano non si sollevava più ed era rimasto incastrato. La soluzione è stata quella di infilarsi sotto la vettura per capire quale potesse essere la causa principale del blocco.

2. La soluzione per aprire il cofano e riparare il meccanismo di apertura

Per aprire il cofano, è stato necessario raggiungere la parte sopra al paraurti dove si trova il gancio di apertura e capire quale meccanismo era bloccato. Grazie a questa operazione, il proprietario ha avuto la possibilità di manovrare le operazioni per aggiustare il meccanismo in maniera più comoda. Dopo aver effettuato le sostituzioni necessarie, il cofano è stato aperto con successo.

3. Aprire il cofano senza l'uso di jack o jack stand

Il video mostra come effettuare questa operazione senza l'uso di jack o di jack stand, ma con l'auto in freno a mano o in marcia. Il proprietario ha dovuto infilare il braccio tra il radiatore e il motore per raggiungere il meccanismo di apertura del cofano. Una volta individuato il cavo che lo aziona, è stato possibile sbloccarlo e aprire il cofano.

4. Individuare il meccanismo di apertura del cofano

Il meccanismo di apertura del cofano si trova sopra i ventilatori del radiatore. Il cavo che lo aziona è stato individuato e seguito fino al punto in cui si trova il meccanismo che lo sblocca. Grazie alla spiegazione dettagliata del proprietario, è stato possibile capire come riparare il meccanismo di apertura del cofano in caso di guasto.

5. Aggiungere un fermaglio per evitare che il meccanismo si blocchi nuovamente

Per evitare che il meccanismo di apertura si blocchi nuovamente, il proprietario ha aggiunto un fermaglio per evitare che il cavo si stacchi. In questo modo, il meccanismo di apertura del cofano rimarrà sempre funzionante. Il video è un esempio di come effettuare piccole riparazioni alla propria auto senza l'aiuto di un meccanico professionista.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video