Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare la pompa carburante galleggiante di un Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante galleggiante di un Volkswagen Passat

Vediamo in questo video come smontare la pompa carburante galleggiante di un Volkswagen Passat. Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta del sedile posteriore dall'auto. Troveremo vari cablaggi e un pezzo in metallo con delle viti, ecco, proprio quello dobbiamo smontare. Svitiamo le viti di serraggio del tappo in metallo e rimuoviamolo via. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta o panno assorbente, poi, con un cacciavite svitiamo il grande bullone posto intorno alla pompa. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. In fine estraiamo la pompa carburante galleggiante.

Inserito il 25 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante galleggiante del Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare la pompa carburante galleggiante di un Volkswagen Passat. Per cominciare, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta del sedile posteriore dell'auto. Successivamente, occorre rimuovere un pezzo in metallo con delle viti che copre la pompa. Con un cacciavite, si svita il grande bullone posto intorno alla pompa e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante.

2. La scoperta della guasta pompa carburante del Volkswagen Passat

Il protagonista del video č un uomo che si reca in Indiana per prendere un Volkswagen Passat. Ha con sé una squadra di lavoro e, una volta arrivato sul posto, si accorge che la pompa carburante potrebbe essere fuori uso. Tornato a casa, il protagonista si mette al lavoro per verificare lo stato della pompa. Dopo aver controllato il relč e verificato che il circuito č completo, scopre che la pompa č guasta.

3. Guida allo smontaggio della pompa carburante galleggiante del Volkswagen Passat

Il protagonista del video spiega come smontare la pompa carburante galleggiante del Volkswagen Passat. Dopo aver tolto la copertura in metallo che la protegge, il protagonista utilizza un cacciavite per svitare il grande bullone che tiene in posizione la pompa. Successivamente, scollega i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, estrae la pompa carburante galleggiante.

4. Consigli per la sostituzione della pompa carburante galleggiante del Volkswagen Passat

Il protagonista del video fornisce alcuni consigli per la sostituzione della pompa carburante galleggiante del Volkswagen Passat. In particolare, suggerisce di crimpare il fondo della tubazione per rimuoverla, di controllare la tensione del circuito con un voltmeter e di utilizzare degli injector hose clamps per tenere saldamente in posizione la pompa. Il protagonista conclude il video invitando gli spettatori a commentare, votare e iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video