Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come cambiare la pompa del carburante della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa del carburante della Volkswagen Passat

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e recliniamo gli schienali; quindi smontiamo il coperchio della pompa del carburante, scollegando i tubi della benzina e il connettore elettrico della pompa, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la ghiera della pompa, utilizzando l'apposito attrezzo o battendo con un cacciavite piatto; rimuoviamo la pompa e sostituiamola con quella nuova, col ricambio originale, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla pompa del carburante della Volkswagen Passat

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat in modo semplice e chiaro. Innanzitutto, si apre il portellone posteriore e si reclinano gli schienali per poter accedere alla pompa. Successivamente, si smonta il coperchio della pompa del carburante, scollegando i tubi della benzina e il connettore elettrico della pompa, come illustrato nel video.

2. Come sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat

Dopo aver smontato il coperchio, si può procedere a svitare la ghiera della pompa, utilizzando l'apposito attrezzo o battendo con un cacciavite piatto. Si rimuove la pompa vecchia e si sostituisce con quella nuova, seguendo attentamente le istruzioni del video fino alla fine. Si consiglia di utilizzare il ricambio originale per garantire la massima affidabilità e durata della pompa del carburante.

3. Precauzioni da prendere prima di sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat

È importante ricordare di seguire attentamente le istruzioni del video e di disconnettere il cavo della batteria prima di procedere con la sostituzione della pompa del carburante. Si consiglia inoltre di posizionare il veicolo su una superficie piana e di proteggere il pavimento con dei teli per evitare di sporcare con la benzina.

4. Come verificare il corretto funzionamento della pompa del carburante della Volkswagen Passat

Una volta completata la sostituzione della pompa del carburante, si può procedere alla riattivazione della batteria e all'avvio del motore per verificare il corretto funzionamento della pompa e del livello di carburante. Con questo video tutorial, sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat diventa un'operazione facile e alla portata di tutti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video