Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Golf serie 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Golf serie 6

Come smontare il pannello della portiera per sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Golf serie 6? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con una Leva o cacciavite andiamo a fare leva nella parte inferiore della maniglia posta sul pannello porta, poi, stacchiamo il pezzo come in video e cominciamo a svitare con un cacciavite i perni di serraggio della portiera. Con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera. In fine, tiriamo via il pannello afferrandolo con le mani, (sganciamo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker). Rimuoviamo dal pannello della portiera la pulsantiera dell'alzacristalli, rimontiamo il nuovo pezzo e procediamo al montaggio della portiera seguendo i passaggi fatti in precedenza.

Inserito il 14 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della pulsantiera dell'alzacristalli

Il video mostra come sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Golf serie 6. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, viene consigliato di scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Successivamente, viene spiegato come smontare il pannello della portiera, staccando le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera e rimuovendo il pannello afferrandolo con le mani.

2. Sostituzione della pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Golf serie 6

Una volta rimosso il pannello della portiera, viene mostrato come rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli e sostituirla con quella nuova. Il nuovo pezzo è stato acquistato su Amazon a un prezzo di circa 18 dollari. Dopo aver sostituito la pulsantiera, viene spiegato come rimontare il pannello della portiera seguendo i passaggi fatti in precedenza.

3. Consigli utili per la sostituzione della pulsantiera dell'alzacristalli

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili, come quello di verificare che non ci siano altri perni di serraggio della portiera da svitare, o di controllare il gap attorno al pannello della portiera per assicurarsi che sia correttamente posizionato. Inoltre, viene mostrato come creare della weather stripping sui lati dello specchietto retrovisore per evitare che l'acqua entri all'interno della portiera.

4. Test del funzionamento della nuova pulsantiera

Infine, viene mostrato come testare il funzionamento della nuova pulsantiera e viene commentato il colore delle luci, che sembrano essere meno luminose rispetto alla pulsantiera originale. Il video si conclude con un invito a mettere un like e a iscriversi al canale per ricevere altri consigli e suggerimenti su come effettuare riparazioni e manutenzione su veicoli come la Volkswagen Golf serie 6.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video