Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo

Per effettuare questa lavorazione in tutta sicurezza è consigliabile scollegare i cavi dalla batteria e sollevare la parte posteriore della vostra vettura, infatti il filtro è posizionato sulla parte inferiore, una volta individuato il filtro potete procedere a scollegare gli spinotti che alimentano i vari sensori, successivamente potete procedere a staccare i tubi che fanno passare il gasolio, attrezzatevi con un contenitore per raccogliere il liquido che fuoriuscirà, quindi in questo modo potete estrarre il vecchio filtro, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 16 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante dell'auto in sicurezza

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante di un'auto. Per effettuare questa operazione in sicurezza, è necessario scollegare i cavi della batteria e sollevare la parte posteriore dell'auto. Il filtro si trova nella parte inferiore dell'auto e una volta individuato, è possibile scollegare gli spinotti che alimentano i vari sensori e staccare i tubi che fanno passare il gasolio. È importante attrezzarsi con un contenitore per raccogliere il liquido che fuoriuscirà durante l'operazione.

2. Come sollevare l'auto per accedere al filtro del carburante

Per sostituire il filtro del carburante, è necessario sollevare l'auto sulla parte posteriore del lato passeggero. È importante utilizzare un cric e due cavalletti per sollevare l'auto in sicurezza. Una volta sollevata l'auto, è possibile individuare il filtro del carburante, che si trova sotto la vettura. Per rimuovere il filtro, è necessario utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la vite di fissaggio.

3. Come rimuovere il vecchio filtro del carburante

Per rimuovere il filtro del carburante, è necessario rimuovere i connettori del carburante. Questi connettori sono a pressione e possono essere rimossi utilizzando un cacciavite piatto. Una volta rimossi i connettori del carburante, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia identico al vecchio.

4. Come rimontare il nuovo filtro del carburante

Una volta sostituito il filtro del carburante, è possibile rimontare i connettori del carburante e la vite di fissaggio. È importante assicurarsi che tutti i connettori siano correttamente collegati e che le tubazioni del carburante siano correttamente fissate. Infine, è possibile abbassare l'auto e completare l'operazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video