Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento; dopodiché scolleghiamo le tubazioni del filtro e successivamente il connettore elettrico, in modo da rimuoverlo dalla staffa, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo filtro del gasolio, effettuandone tutti i collegamenti e fissandolo correttamente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro del gasolio e rimozione dalle tubazioni

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Polo 1.6 TDI. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare il filtro del gasolio, che si trova dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento. Successivamente, bisogna scollegare le tubazioni del filtro e il connettore elettrico per rimuoverlo dalla staffa.

2. Installazione del nuovo filtro del gasolio e pulizia delle perdite

Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro del gasolio, effettuando tutti i collegamenti e fissandolo correttamente. Durante la sostituzione, è possibile notare una piccola perdita di diesel, ma è possibile pulire il tutto con un panno.

3. Operazione di priming per far circolare il carburante

Per completare la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario fare un'ultima operazione: la priming. Ciò significa che bisogna far circolare il carburante all'interno del filtro prima di avviare il motore. Per farlo, bisogna accendere e spegnere l'ignizione per far circolare il carburante all'interno del filtro.

4. Importanza della corretta installazione del filtro del gasolio per evitare perdite

Infine, la sostituzione del filtro del gasolio è completa. È importante fare attenzione durante la sostituzione e assicurarsi di fissare correttamente tutti i collegamenti per evitare perdite di carburante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video